Storie Italiane torna in onda: come cambia la mattina di Rai1 da domani
Programmazione mattino Rai1 di domani: staffetta tra il telegiornale, Unomattina e Storie Italiane
Come indica il sito di Rai1, domani lunedì 28 febbraio 2022 Storie Italiane dovrebbe tornare in onda, ma la mattinata del primo canale non sarà quella tradizionale, in quanto ricalcherà un po’ la formula degli ultimi giorni, per via delle edizioni speciali del TG1 sulla guerra. Nello specifico, salvo cambiamenti (o errori del sito), com’è avvenuto venerdì, dalle 7.00 alle 9.00 circa sarà un’edizione straordinaria del telegiornale ad aggiornare i telespettatori su quanto sta succedendo in Ucraina, mentre da poco dopo le 9.00 torneranno i programmi classici, secondo la modalità e gli orari che vediamo nel secondo paragrafo.
Unomattina in onda solo per un’ora: Monica Giandotti e Marco Frittella in video dalle 9.00 alle 10.00
Stando alle indicazioni che apprendiamo, come abbiamo già detto, dal sito di Rai1, domani Unomattina dovrebbe durare solo un’ora, dalle 9.05 alle 9.55 circa, orario in cui la linea, salvo modifiche, passerà a Storie Italiane, con Eleonora Daniele di nuovo in onda dopo lo stop di giovedì e di venerdì. Il resto della programmazione non dovrebbe subire modifiche: Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno sarà regolarmente in video dalle 11.55 e il pomeriggio tutto sarà come nei giorni scorsi.
L’edizione speciale del TG1 dalle 7.00 alle 9.00 confermata anche nei giorni successivi?
Non sappiamo se la formula che vede il TG1 in onda per le prime due ore del mattino e successivamente Unomattina rimarrà invariata da martedì in poi: pare, però, che questa struttura richiami un po’ quello che è lo stile del nuovo mattino al quale si starebbe pensando per Rai1, in partenza con l’edizione estiva di Unomattina.