Sanremo finale, scaletta e programma ultima puntata: ospiti, ordine cantanti
Sanremo 2022, serata finale, Sabrina Ferilli, ospiti e cantanti
Questa sera andrà in onda la puntata finale del Festival di Sanremo 2022 dopo il successo della notte delle cover, che ha visto approdare sul palco tutti i cantanti in gara, con molti di loro accompagnati da grandi ospiti. Dopo la bella prova di Maria Chiara Giannetta, al fianco di Amadeus nella puntata di ieri, per il gran finale tocca a Sabrina Ferilli, pronta a scendere la scalinata del teatro Ariston e a portare sul palco la consueta simpatia e bellezza. Inoltre, sul palco sono attesi Fabio Rovazzi e Orietta Berti, protagonisti sulla Costa Toscana in queste sere del Festival di Sanremo. I due cantanti saliranno finalmente sul palco per fare una bella e gradita sorpresa al pubblico. E poi il momento più atteso, ovviamente la proclamazione del vincitore di Sanremo 2022, con Mahmood e Blanco favoriti su Elisa, ma occhio come sempre alle possibili sorprese.
Sanremo 2022, il televoto protagonista nella puntata finale: il regolamento della finale
Questa sera cambierà ancora una volta il metodo di votazione per proclamare il vincitore di Sanremo 2022. Nel corso della serata, i 25 artisti torneranno infatti a esibirsi sul palco dell’Ariston con i loro brani inediti. Ma questa volta sarà soltanto il Televoto a decidere la classifica del Festival, che andrà a sommarsi a quella delle sere precedenti, compresa ovviamente la serata delle cover di ieri. Da questa graduatoria verranno fuori tre finalisti: i voti verranno azzerati e un’ultima votazione (che sarà stavolta equamente divisa tra Televoto, Sala stampa e Demoscopica) decreterà il vincitore del Festival di Sanremo 2022, il terzo consecutivo guidato da Amadeus.
Sanremo 2022, ordine uscita dei cantanti nella serata finale
Questo invece l’ordine di uscita dei cantanti nella serata finale di Sanremo 2022, che ripartirà dalla classifica maturata nella serata delle cover.
Matteo Romano con Virale
Giusy Ferreri con Miele
Rkomi con Insuperabile
Iva Zanicchi conVoglio amarti
Aka7even con Perfetta così
Massimo Ranieri con Lettera al di là del mare
Noemi con Ti amo non lo so dire
Fabrizio Moro con Sei tu
Dargen D’Amico con Dove si balla
Elisa con O forse sei tu
Irama con Ovunque sarai
Michele Bravi con Inverno dei fiori
La Rappresentante di lista con Ciao Ciao
Emma con Ogni volta è così
Mahmood e Blanco con Brividi
Highsnob e Hu con Abbi cura di te
Sangiovanni con Farfalle
Gianni Morandi con Apri tutte le porte
Ditonellapiaga e Donatella Rettore con Chimica
Yuman con Ora e qui
Achille Lauro con Domenica
Ana Mena con Duecentomila ore
Tananai con Sesso occasionale
Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia
Le Vibrazioni con Tantissimo