Ricette È sempre mezzogiorno: rotolo all’arancia di Natalia Cattelani
È sempre mezzogiorno, ricetta dolce del giorno: il rotolo all’arancia di Natalia Cattelani
Ha realizzato un dolce profumato agli agrumi Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno. La cuoca ha realizzato infatti il rotolo all’arancia, un dessert goloso con un ripieno al cioccolato e una decorazione di frutta e panna montata. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del rotolo all’arancia di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno.
Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti rotolo all’arancia, dolce di Natalia Cattelani
Dopo il pane allo yogurt di Fulvio Marino di ieri, oggi Natalia Cattelani ha preparato il rotolo all’arancia. Gli ingredienti della base sono: 2 arance, 100 grammi di zucchero, 4 uova, 2 cucchiai di zucchero, 50 millilitri di olio di semi, 100 grammi di farina 00 e 40 millilitri di succo d’arancia. Per la farcitura del rotolo all’arancia gli ingredienti sono 30 grammi di panna e 100 grammi di cioccolato fondente.
È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 9 febbraio: preparazione rotolo all’arancia
Per realizzare il rotolo all’arancia di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno in una ciotola montare gli albumi a neve con metà dello zucchero. A parte unire i tuorli con il restante zucchero, il succo d’arancia, l’olio e la farina. Aggiungere poi gli albumi montati e incorporare gradualmente girando dal basso verso l’alto. Su una teglia con carta da forno adagiare delle fette d’arancia, precedentemente passate in padella con dello zucchero, e versare il composto della torta. Cuocere il dolce di Natalia Cattelani a 120 gradi per 20 minuti minuti e poi bagnare la torta con il succo d’arancia. Unire il cioccolato con la panna liquida e spalmare il composto sulla torta cotta, nel lato in cui non ci sono le fette d’arancia. Arrotolare il pan di Spagna e lasciare riposare in frigorifero per due ore. Dopodiché decorare il rotolo all’arancia con panna montata e fette d’arancia.