Ricette È sempre mezzogiorno: pasto dello sciatore di Barbara De Nigris
È sempre mezzogiorno: preparazione del pasto dello sciatore di Barbara De Nigris
Ha aperto con una ricetta doppia la puntata odierna di È sempre mezzogiorno Barbara De Nigris. La cuoca altoatesina ha preparato il pasto dello sciatore che popone una preparazione salata e una dolce, le crepe sacher. Barbara De Nigris ha pensato a una ricetta utile per chi scia e ha bisogno di energia, ma che può essere preparata anche a colazione iniziare la giornata con la carica giusta. In basso è disponibile la preparazione del pasto dello sciatore e sono riportati gli ingredienti della ricetta di Barbara De Nigris.
Il pasto dello sciatore: ingredienti ricetta dolce e salata di Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno
Dopo i guanti caleni degli Improta di ieri, oggi Barbara De Nigris ha preparato il pasto dello sciatore. Gli ingredienti della parte salata della ricetta sono: 500 grammi di patate pasta gialla, 1 cipolla, 4 fettine di speck, 4 uova, burro, erba cipollina, 4 fettine di edamer, sale e pepe e olio per friggere. Per le crepe sacher del pasto dello sciatore gli ingredienti sono: 120 grammi di farina, 2 uova, 20 grammi di cacao, 20 grammi di zucchero, 250 millilitri di latte, 1 cucchiaio di olio, sale, 70 grammi di burro, 200 grammi di confettura di albicocche, 100 grammi di granella di nocciole e 200 grammi di panna montata.
È sempre mezzogiorno, ricetta Barbara De Nigris: ingredienti e preparazione pasto dello sciatore
Per realizzare la parte salata del pasto dello sciatore preparato oggi da Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno friggere le patate, tagliate a fettine sottili. Aggiungere poi le cipolle, precedentemente dorate nel burro, e proseguire la cottura. In una padella a parte versare dell’olio e poi adagiare sopra le fette di speck. Versare sull’affettato le uova e chiudere con il coperchio. Quando le uova sono cotte aggiungere il formaggio. Adagiare le uova sulla base di patate e decorare con erba cipollina. Nel frattempo preparare le crepe sacher del pasto dello sciatore. In una ciotola unire: il latte, le uova, lo zucchero e l’olio. Aggiungere poi la farina, il cacao e amalgamare bene. Cuocere le crepe in una padella con del burro e farcire poi con la confettura di albicocche. Arrotolare le crepe del pasto dello sciatore e decorare con la glassa di cioccolato e panna, la granella di nocciole e la panna montata.