X


Ricette È sempre mezzogiorno, dolce di oggi: cuore grande di Guido Castagna

Scritto da , il Febbraio 14, 2022 , in Programmi Tv
Foto Cuore Grande E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 14 febbraio 2022: cuore grande di Guido Castagna

In occasione di San Valentino la puntata di È sempre mezzogiorno di oggi è stata dedicata ad idee da poter realizzare in cucina in vista di stasera. Tra le ricette di È sempre mezzogiorno di oggi, dunque, primi, secondi, dolci, pane e piatti unici a tema rigorosamente di San Valentino. Per quanto riguarda la ricetta dolce di oggi di È sempre mezzogiorno in trasmissione è tornato Guido Castagna, maestro cioccolatiere. La preparazione è stata quella del cuore grande, ricetta di un cioccolatino gigante! Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del cuore grande di Guido Castagna preparato oggi in trasmissione.

È sempre mezzogiorno ricette dolci, cuore grande di Guido Castagna: ingredienti

Dopo il tiramisù al forno di Sal De Riso tocca a Guido Castagna preparare la ricetta dolce di oggi a È sempre mezzogiorno dedicata agli innamorati. Per il cuore grande occorrono 200g di crema di gianduia. Per la gelatina di lampone: 100g di lamponi, 30g di zucchero, 10g di gelatina alimentare, 1 limone. Per il crumble al cacao: 100g di zucchero di canna, 100g di burro vaccino, 100g di farina di riso, 50g di farina di mandorle, 50g di farina di fave di cacao. Per decorare: lamponi e petali di rosa.

Ricette dolci È sempre mezzogiorno: come preparare il cuore grande di Guido Castagna

Per preparare il cuore grande di Guido Castagna iniziare dal crumble. Lavorare burro, zucchero e farine. Ottenute delle briciole mettere su carta forno, mettere mezz’ora in frigo e poi infornare a 170° per 12 minuti. Per la gelatina: in un pentolino cuocere lamponi, zucchero, succo di limone e alla fine aggiungere la gelatina reidratata in acqua. Lasciare freddare e poi mettere in sac à poche. Continuare il cuore grande di È sempre mezzogiorno spennellando uno a stampo a cuore con burro di cacao rosso. Mettere dentro del cioccolato temperato fino al bordo, colare via l’eccesso e lasciare raffreddare. Mettere dentro il cuore grande uno strato di gelatina, uno di crumble, uno di crema gianduia e chiudere con altro cioccolato temperato. Mettere 5 minuti in frigo per farlo indurire e servire con petali di rose.