Lea-Un nuovo giorno simile a Doc? Anna Valle: “Racconto diverso”
Doc-Nelle tue mani e Lea-Un nuovo giorno sono simili? Anna Valle: “Portiamo avanti un racconto diverso”
Debutta domani sera su Rai1 la fiction con Anna Valle Lea-Un nuovo giorno. L’attrice interpreta l’infermiera pediatrica Lea Castelli che torna a lavorare dopo un anno di assenza. Lea ha perso un bambino all’ottavo mese di gravidanza e il marito, che diventerà il suo primario, l’ha tradita con una delle sue migliori amiche. Lea-Un nuovo giorno è un medical drama come Doc-Nelle tue mani che va in onda sempre su Rai1 il giovedì sera. Le due fiction sono simili? Dichiara Anna Valle al settimanale Vero:
“Al di là della comune matrice medica della sceneggiatura, la nostra prospettiva è legata alle infermiere e in particolare a questo mondo femminile che anima il lavoro in ospedale. Non siamo Doc, nè Grey’s Anatomy: portiamo avanti un racconto diverso, incentrato su un reparto pediatrico”.
Lea-Un nuovo giorno, Anna Valle presenta Lea: “E’ affettuosa e simpatica”
Anna Valle (che ha svelato cos’è successo sul set con Giorgio Pasotti) ha rivelato un retroscena: è stata sua mamma ad insegnarle come si fanno le iniezioni tanto tempo fa per cui risulterà credibile. Inoltre Anna Valle e tutto il cast di Lea-Un nuovo giorno hanno avuto dei consulenti che li hanno seguiti sul set e hanno frequentato un corso per imparare l’uso dei vari strumenti medici. Anna Valle dice a proposito del suo personaggio:
“Lea è affettuosa ed empatica con i suoi piccoli pazienti. Ogni tanto travalica i confini deontologici del suo ruolo. In più di un’occasione rischierà pesanti sanzioni”.
Anna Valle in Lea-Un nuovo giorno svela: “Non si parlerà di Covid”
A differenza di Doc-Nelle tue mani 2 in Lea-Un nuovo giorno non si parlerà di Covid. Dice Anna Valle: “Non si parlerà di Covid anche se questo progetto nasce con il preciso intento di ringraziare medici e infermieri che tanto hanno fatto in questi due anni”. L’appuntamento con Lea-Un nuovo giorno è per domani in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).