Lea-Un nuovo giorno, retroscena dal set: Giorgio Pasotti svela un dettaglio
Giorgio Pasotti svela un retroscena su Lea-Un nuovo giorno: “Io e Anna Valle siamo andati a scuola”
Grande successo anche per la terza e penultima puntata di Lea-Un nuovo giorno seguita da 4.655.000 telespettatori pari al 20,7% di share nonostante la forte concorrenza di Canale5 con la partita di Champions League Villareal-Juventus. Nella terza puntata di Lea-Un nuovo giorno finalmente è riscoppiato l’amore tra Lea (Anna Valle) e Marco (Giorgio Pasotti). L’infermiera e il medico dell’ospedale più importante di Ferrara hanno messo da parte le loro divergenze per ricominciare. Ma nell’ultima puntata di Lea-Un nuovo giorno ci sarà un vero e proprio colpo di scena. Medici e infermieri della fiction usano termini medici difficili e sono bravi ad usare i ferri del mestiere. Giorgio Pasotti ha svelato il motivo in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:
“Sia io che Anna siamo andati a scuola. Quando Marco entra in sala operatoria deve dare l’idea di sapere esattamente quello che sta facendo. Abbiamo fatto dei corsi di avvicinamento a una materia difficilissima, volevamo che tutto fosse il più realistico possibile”.
Lea-Un nuovo giorno: Giorgio Pasotti rivela perché ha accettato di interpretare il ruolo di un medico
In Lea-Un nuovo giorno i due protagonisti, Lea e Marco, sono legati dal un filo invisibile: l’aver vissuto un grande amore e un grande dramma come la perdita di un figlio rende il loro legame ancora più forte. Dopo la separazione tra i due sembra essere tornato il sereno come si è visto nella puntata di ieri sera (QUI il riassunto). Ma perché Giorgio Pasotti ha accettato di interpretare il ruolo di un medico in Lea-Un nuovo giorno? Risponde l’attore:
“Quando mi è stata proposta questa serie ho sentito come una sorta di responsabilità nei confronti del mestiere del medico che abbiamo tutti imparato a conoscere e che si dava per scontato”.
Giorgio Pasotti e il mestiere di attore: “Scelgo le storie che voglio raccontare”
Giorgio Pasotti si ritiene fortunato perché ha sempre recitato in film e fiction che gli hanno dato grandi soddisfazioni: “La gioia più grande è quella di aver sempre avuto la possibilità di scegliere le cose che ritenevo essere valide”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Lea-Un nuovo giorno è per martedì prossimo in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).