X


Lea-Un nuovo giorno, Giorgio Pasotti confessa: “Sono stato vicino al dolore”

Scritto da , il Febbraio 19, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Giorgio Pasotti

Lea, Giorgio Pasotti confessa a Tv Talk: “Sono stato molto vicino al dolore”

Ogni martedì sera su Rai1 va in onda la nuova fiction di Rai1 Lea-Un nuovo giorno con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti. La serie è ambientata in un ospedale infantile e mentre Anna Valle impersona l’infermiera Lea, Giorgio Pasotti veste i panni del primario di pediatria Marco Colomba. E l’attore bergamasco ospite nella puntata di oggi di Tv Talk ha spiegato come si è preparato per indossare i panni di un medico:

“È un insieme di sentimenti anche molto forti e contrastanti tra loro. Io devo fare questa premessa, sono bergamasco quindi ho vissuto il Covid con una fortissima partecipazione emotiva e sono stato molto vicino a quel dolore.”

Giorgio Pasotti sul personaggio di Marco in Lea-Un nuovo giorno: “Mi incuriosiscono i ruoli più veri”

Ospite nella puntata di oggi di Tv Talk, Giorgio Pasotti si è detto sorpreso degli ascolti di Lea, fiction che si scontra contro una forte controprogrammazione formata da talk e partire e poi senza fornire molte anticipazioni su Lea-Un nuovo giorno ha detto qualcosa in più sul suo personaggio, il medico Marco Colomba:

“In realtà mi piacciono molto quei ruoli dove non si è buoni per forza non gli eroi a tutto a tondo mi incuriosiscano i ruoli più veri”

E gli analisti di Tv Talk gli ha fatto notare come sia in Lea che in Mina Settembre interpreti il ruolo dell’ex marito delle protagoniste.

Lea-Un nuovo giorno, Giorgio Pasotti svela: “Ho studiato medicina”

Giorgio Pasotti, infine, durante il collegamento con Tv Talk ha raccontato un curioso aneddoto sul suo passato: “Io volevo fare il medico, ho studiato medicina per qualche anno e avrei voluto fare il medico sportivo” aggiungendo che per interpretare il dottor Marco Colomba in Lea-Un nuovo giorno si è preparato molto.