L’amica geniale, bocciata al provino: la clamorosa rivelazione di Serena Rossi
L’amica geniale, Serena Rossi non ha superato il provino: la sua confessione
Serena Rossi è indubbiamente una delle attrici più in voga della televisione italiana negli ultimi anni, e infatti tra le sue produzioni basta citare La Sposa e Mina Settembre. Serena, però, a Grazia ha raccontato uno speciale retroscena relativo alla sua carriera e che ha come protagonista L’amica geniale, serie di grande successo tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante omonima. “Un provino che non ho superato? Quello per L’amica geniale” ha confessato la Rossi, poi spiegando per quale quale ruolo aveva provato.
Serena Rossi e il clamoroso retroscena su L’amica geniale: “Mi chiamarono per la parte di Lila”
Sapere che Serena Rossi avrebbe potuto esser parte de L’amica geniale indubbiamente apre a delle riflessioni su come sarebbero stati i personaggi protagonisti interpretati da lei. Serena, a tal proposito, ha dichiarato che il provino non superato riguardava il personaggio di Lila, grande protagonista insieme a Lenù, poi interpretata da Raffaella Cerullo: “Mi hanno chiamato per la parte di Lila. In quel periodo ero impegnata sul set di Mina Settembre. Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel ruolo di donna forte”
Serena Rossi, il no de L’amica geniale non è necessariamente un male: le sue serie sono un successone
Nonostante la parentesi conclusasi negativamente del provino per L’amica geniale, la carriera di Serena Rossi indubbiamente non ne ha risentito: l’attrice campana, infatti, ha macinato ascolti su ascolti con Mina Settembre prima e con La Sposa poi, tanto che molti colleghi l’hanno definita strepitosa sul set. Serena, inoltre, è sempre più impegnata e non è folle immaginare che quando terminerà La Sposa si concentrerà su qualche nuovo ed egualmente esaltante progetto, poichè la Rossi ha saputo portare Napoli sullo schermo dandole una luce nuova.