La mossa del pinguino, Rai2: trama, cast e curiosità del film di Claudio Amendola
La mossa del pinguino stasera su Rai2: trama, attori e curiosità sul film diretto da Claudio Amendola
Toccherà al film La mossa del pinguino, con la regia di Claudio Amendola, far compagnia ai telespettatori di Rai2 questa sera, giovedì 10 febbraio 2022. Aspettando, quindi, la messa in onda della pellicola, scopriamo la trama. La mossa del pinguino è ambientato a Roma nel 2006 e il protagonista è Bruno. Nonostante sia alla soglia dei trent’anni, Bruno si comporta come un eterno bambinone e non riesce a mantenere a lungo nessuna occupazione. Tra un litigio con la moglie e una partita di calcio balilla, ha poi improvvisamente un’idea geniale, ossia formare una squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi di Torino!
La mossa del pinguino: cast attori del film con protagonista Edoardo Leo, in onda oggi 10 febbraio su Rai2
Vediamo, ora, il cast di attori del film La mossa del pinguino diretto, come anticipato nel primo paragrafo, da Claudio Amendola. Il protagonista Bruno è interpretato da Edoardo Leo, mentre Salvatore è Ricky Memphis; Ennio Fantastichini interpreta Ottavio mentre Antonello Fassari è Neno; Eva è interpretata invece da Francesca Inaudi, mentre Yuri ha il volto di Damiano De Laurentiis.
Film La mossa del pinguino questa sera su Rai2: trama della pellicola diretta da Claudio Amendola che vedremo oggi
Scopriamo, infine, alcune curiosità sul film La mossa del pinguino. La pellicola è uscita il 6 marzo 2014 ed ha ricevuto il patrocinio della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.