Gabriele Corsi pronto per il ritorno a sorpresa: “Sarà un grande piacere”
Gabriele Corsi commenterà l’Eurovision Song Contest dopo il successo dello scorso anno: “Sarà un gran piacere”
L’edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 resterà certamente negli annali, con lo storico trionfo dei Maneskin che ha garantito all’Italia di riportare la manifestazione musicale più importante d’Europa nel Belpaese. Alla conduzione dell’evento trasmesso come al solito da Rai Uno abbiamo trovato la strana coppia formata da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio che tanta fortuna ha portato all’Italia. E siccome squadra che vince non si cambia, anche il prossimo maggio i due saranno in cabina di commento per raccontare il percorso di Mahmood e Blanco e ovviamente fare il tifo per loro. Gabriele Corsi, intervistato da Leggo, ha ammesso l’emozione:
Cercheremo di raccontare e di divertirci. Con leggerezza che, come diceva Gigi Proietti, è il contrario della stupidità. Lavorare con Cristiano è davvero un grande piacere. Cosa mi manca professionalmente? Il musical. Mi piacerebbe
ha rivelato il conduttore.
Gabriele Corsi sul nuovo programma Don’t forget the Lyrics: “Non mi sarei immaginato che diventasse un mini cult”
Gabriele Corsi, approdato al timone del nuovo programma di Canale Nove Don’t forget the Lyrics, nuova fatica musicale, ha raccolto un successo quasi inaspettato. Come ammesso nel corso di una intervista rilasciata a Leggo, il conduttore è rimasti piacevolmente stupito dall’andamento del suo programma: “La musica è determinante. Non pensavo che Don’t forget the Lyrics in una sola settimana diventasse un mini cult. La formula karaoke è molto diffusa e Sanremo ha aiutato in questo” – ha spiegato Gabriele Corsi – .
Gabriele Corsi ammette: “Chi fa il mio lavoro deve rischiare”
Gabriele Corsi, che è ritornato a parlare della sua esperienza a Eurovision Song Contest 2021, si è soffermato anche sulle difficoltà del mondo comico, dovuto ad una forte posizione del politically correct: “Chi fa il mio lavoro deve rischiare – ha spiegato Corsi – , il problema vero è saperlo fare” – .