Film Polvere di Stelle, trama e curiosità: l’omaggio di Canale5 a Monica Vitti
Canale5 rende omaggio a Monica Vitti: stasera andrà in onda il film Polvere di Stelle
Già rivoluzionato per affrontare la spietata concorrenza del Festival di Sanremo, il palinsesto di Canale5 sarà soggetto ad un’ulteriore modifica. A differenza di quanto previsto inizialmente non sarà la commedia Un boss in salotto a tenere compagnia al pubblico sintonizzato sull’ammiraglia Mediaset. Proprio in queste ore, infatti, la rete ha annunciato che sarà il film Polvere di Stelle ad occupare la prima serata. Una decisione, quest’ultima, maturata per rendere un doveroso omaggio a Monica Vitti. L’attrice, come ormai risaputo, si è spenta proprio oggi, mercoledì 2 febbraio, dopo una lunga lotta contro una malattia neurodegenerativa che da ben vent’anni l’aveva costretta a ritirarsi delle scene. Il film Polvere di Stelle, una tra le commedie più conosciute a cui ha preso parte la magistrale interprete, ha inoltre regalato a Monica Vitti un David di Donatello nel lontano 1974 nella categoria “Miglior attrice protagonista”.
Polvere di Stelle stasera su Canale5: la trama del film con Alberto Sordi e Monica Vitti
Come appena anticipato, dunque, Canale5 renderà omaggio a Monica Vitti trasmettendo Polvere di Stelle. Il film, che occuperà lo slot originariamente destinato a Un boss in salotto, è stato scritto e diretto da Alberto Sordi, che compare anche nelle vesti di protagonista maschile. La trama del film Polvere di Stelle, come ormai risaputo considerate le numerose repliche, racconta le disavventure di due mediocri attori di avanspettacolo, Mimmo Adami e Dea Dani, che tentano di sbarcare il lunario durante la seconda guerra mondiale. Reduci da un periodo in cui non sono riusciti a guadagnare un soldo, accettano una vera e propria sfida: esibirsi nella piazza di Canneto d’Abruzzo, dove nessuna compagnia ha mai accettato di recitare. Passato il momento di gloria, tuttavia, tutto torna nella più banale normalità.
Canale5 cambia programmazione dopo la morte di Monica Vitti: le curiosità sul film Polvere di Stelle
Al film Polvere di Stelle, previsto questa sera su Canale5 per rendere omaggio a Monica Vitti, hanno preso parte anche Carlo Dapporto e l’indimenticabile Wanda Osiris. La colonna sonora, curata da Piero Piccioni e Alberto Sordi, si avvale di sei brani tra i quali spicca la famigerata Ma ‘ndo Hawaii, il cui testo è stato scritto proprio dall’attore romano.
Queste, dunque, tutte le informazioni sul film Polvere di Stelle. Chiudiamo ricordandovi che proprio in queste ore anche Mara Venier ha reso omaggio Monica Vitti.