X


Federica Panicucci a cuore aperto: “Ecco una data importante per me”

Scritto da , il Febbraio 8, 2022 , in Personaggi Tv
foto Panicucci Federica

Federica Panicucci, la confessione intima: “Questa è una data importante per me”

Ha ripercorso con la mente il suo esordio televisivo Federica Panicucci, salda al timone di Mattino 5. La conduttrice ha raccontato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Il 20 febbraio è una data importante per me”. Federica Panicucci infatti festeggerà presto i suoi primi 35 anni di tv, proprio il 20 febbraio del 1987 infatti ha debuttato come centralinista della trasmissione Portobello, accanto a Enzo Tortora a cui deve tutto. “Mi riguardo e rivivo le stesse emozioni, mi rivedo a quell’età con l’incoscienza di quegli anni, piccola, emozionata, prima di iniziare questa lunga avventura televisiva, senza sapere dove mi avrebbe portato” ha ricordato la Panicucci.

Federica Panicucci fa un salto nel passato: “Quella è stata un’esperienza molto divertente”

È tornata poi con la mente alla sua esperienza di hostess ne Il gioco delle coppie, Federica Panicucci, che ha vissuto uno spavento di recente. La conduttrice di Mattino Cinque, che all’epoca illustrava ai concorrenti del gioco la loro vacanza, ha ammesso: “Fu un’esperienza molto divertente […] Marco Predolin iniziò a chiamarmi ‘la Panicucci’ e per tanto tempo sono stata solo ‘la Panicucci'”. È con gli anni ’90 però che Federica Panicucci è sbocciata, approdando a Festivalbar.

Federica Panicucci svela sul Festivalbar: “Pensai di darmela a gambe”

Ha ricordato quando negli anni ’90 la rinuncia di Claudio Cecchetto a presentare il Festivalbar, per dei problemi personali, la portò sul palco un qualità di presentatrice. In quell’occasione Federica Panicucci fu affiancata da Amadeus, Fiorello e Jovanotti e la diretta fu un successo. La conduttrice di Mattino 5 ha raccontato che, dopo il successo della prima serata, per anni ha condotto il programma musicale in coppia con Amadeus. La Panicucci ha però rivelato molto candidamente: “Devo ammettere che durante la sigla iniziale pensai di darmela a gambe”.