X


È sempre mezzogiorno ricette: risotto dell’amore di Sergio Barzetti

Scritto da , il Febbraio 10, 2022 , in Programmi Tv
Foto Risotto Dell'amore Sergio Barzetti E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 10 febbraio 2022: risotto dell’amore di Sergio Barzetti

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi e nuove gustose preparazioni degli chef della trasmissione. Ad aprire la puntata è stato Sergio Barzetti che ha preparato il risotto dell’amore in vista di San Valentino. La festa degli innamorati infatti si avvicina e È sempre mezzogiorno comincia a dare delle idee ai telespettatori da realizzare in cucina. Tra le ricette di oggi, 10 febbraio 2022, a È sempre mezzogiorno non sono mancati poi secondi, pane, contorni e molto altro. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del risotto dell’amore di Sergio Barzetti preparato oggi in trasmissione.

Ricette È sempre mezzogiorno, risotto dell’amore di Sergio Barzetti: ingredienti

Dopo l’himbasha di Fulvio Marino, preparato ieri a È sempre mezzogiorno, oggi ci pensa Sergio Barzetti a proporre una ricetta salata. Per il risotto dell’amore di Sergio Barzetti servono: 320g di riso carnaroli, 4 cespi di radicchio tardivo, alloro, 1 bicchiere di spumante rosè, 2 barbabietole precotte, 250g di squacquerone, 150g di formaggio grattugiato, 150g di raspadura, 100g di burro, petali di rosa, bacche di rosa canina, sale, pepe, olio evo.

È sempre mezzogiorno, ricette di Sergio Barzetti: risotto dell’amore, procedimento

Per il risotto dell’amore iniziare preparando il brodo che, come ha detto Sergio Barzetti, è più una tisana, con rosa canina e alloro. Dalla barbabietola estrarre il succo con l’estrattore. In una pentola mettere un filo d’olio e una noce di burro. Affettare il radicchio e mettere la parte più dura nella pentola con olio e burro, ovvero la parte finale del gambo. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno aggiungendo il riso e dopo qualche minuto sfumare col vino. Aggiungere il brodo e dopo un po’ l’estratto di barbabietola. Quando il risotto dell’amore di Sergio Barzetti è pronto mantecare con burro e formaggio grattugiato. Servire il risotto dell’amore di È sempre mezzogiorno con sopra fiocchi di squacquerone, raspadura in scaglie, listarelle di radicchio crudo e petali di rosa edibili.