X


È sempre mezzogiorno, ricetta crema fritta: il dolce preparato da zia Cri

Scritto da , il Febbraio 21, 2022 , in Programmi Tv
foto crema fritta

È sempre mezzogiorno, ricetta del giorno: crema fritta realizzata da zia Cri

Ha chiuso la puntata di È sempre mezzogiorno in dolcezza zia Cri. Appena prima del pane di Fulvio Marino la cuoca romagnola ha preparato la ricetta della crema fritta, un dessert facilissimo da realizzare in casa e in di mettere d’accordo tutti i palati. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti della crema fritta e tutti i passaggi della preparazione.

Ricetta dolce È sempre mezzogiorno, crema fritta: ingredienti piatto di zia Cri

Dopo la torta tanto amore di Sal De Riso, oggi zia Cri ha preparato la ricetta della crema fritta. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 400 millilitri di latte intero, 100 millilitri di panna, 3 tuorli, scorza di limone, 100 grammi di zucchero, 50 grammi di amido di mais, 50 grammi di farina e 1 litro di olio di semi di arachide.

È sempre mezzogiorno, preparazione ricetta dolce 21 febbraio: la crema fritta

La preparazione del dolce di oggi di È sempre mezzogiorno, la crema fritta inizia facendo bollire il latte, la panna e la scorza di limone. In una ciotola a parte amalgamare i tuorli con lo zucchero, la farina e l’amido. Versare poi nella pentola con il latte e la panna e fare addensare. Lasciare raffreddare il composto. Zia Cri ha suggerito oggi a È sempre mezzogiorno di preparare la crema il giorno prima e lasciarla riposare in frigorifero. Tagliare poi a cubetti e passare nel pangrattato, nell’uovo e ancora nel pangrattato. Cuocere infine la crema fritta di zia Cri in olio caldo per pochi minuti, finchè la panatura non diventa dorata. Adagiare su carta da cucina per togliere l’olio in eccesso e poi servire in tavola.