Don Matteo, Terence Hill rompe il silenzio sul suo addio: “Avrei continuato”
Terence Hill rompe il silenzio sull’addio a Don Matteo: “Io avrei continuato”
A partire da giovedì 10 marzo su Rai1 ritorna Don Matteo con la nuova stagione della longeva fiction di rai1. Stagione in cui ci saranno tante novità e la più clamorosa è l’addio di Terence Hill a Don Matteo che nella quarta puntata passerà il testimone a Raoul Bova che impersona invece Don Massimo. Inutile dire che questo addio ha gettato nello sconforto i tanti affezionati della serie che ormai da più di vent’anni la legano al volto di Terence Hill. E adesso, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, Terence Hill ha rotto il silenzio ammettendo che lasciare la serie non è stata solo una sua scelta:
“Io avrei continuato.”
Don Matteo, Terence Hill confessa: “Non hanno voluto ridurre la serie a due puntate”
Dopo vent’anni Terence Hill ha detto addio a Don Matteo perché impossibilitato a ben 82 anni e seguire i ritmi di una lunga serialità. Tuttavia la scelta di lasciare la fiction di Rai1 non era l’unica possibilità sul tavolo. Infatti l’attore ha rivelato di essere disponibile a tornare sul set ma a patto che si riducano notevolmente le puntate di Don Matteo, attualmente sono dodici. Per l’esattezza Terence Hill ha confessato:
“Avrei continuato magari facendo come Montalbano: serie di due o quattro puntate ma non hanno voluto.”
Anticipazioni Don Matteo: spoiler sulla prossima stagione con Nino Frassica e il ritorno di Flavio Insinna
Di recente Nino Frassica ha rivelato che l’addio di Terence Hill a Don Matteo non è un addio definitivo e che l’attore potrebbe ritornare in futuro. Nel frattempo dalle anticipazioni su Don Matteo si scopre che ci sarà l’arrivo di Raoul Bova nei panni di Don Massimo, che ci sarà sempre il maresciallo Cecchini che è impersonato da Nino Frassica così come il capitano Olivieri (Maria Chiara Giannetta) ed il PM Nardi (Maurizio Lastrico) e soprattutto ci sarà il ritorno di Flavio Insinna nei panni del Capitano Anceschi.