X


Conferenza stampa Sanremo, l’annuncio di Amadeus: “Mi ha telefonato Mattarella”

Scritto da , il Febbraio 4, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Sanremo 2022, Amadeus rivela in conferenza stampa: “Mi ha telefonato il presidente Mattarella”

La puntata di ieri sera del Festival di Sanremo 2022 si è aperta con un bellissimo omaggio che il presentatore Amadeus ha voluto fare al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a poche ore dal giuramento. Un accenno di un brano di Mina, tra le artiste preferite del numero uno dello stato, che il padrone di casa all’Ariston ha voluto dedicare a Mattarella, che sarebbe rimasto piacevolmente colpito dal pensiero, tanto da voler chiamare Amadeus questa mattina. Nella conferenza stampa di presentazione della quarta puntata Amadeus ha infatti rivelato il contenuto della telefonata tra i due:

Se non avessi visto lo 06 e non avessi sentito la persona che mi ha chiamato dicendo che mi avrebbe passato il Presidente Mattarella non ci avrei creduto. Telefonata bellissima. Si è complimentato, ha seguito il Festival ieri sera. Ci ha ringraziato per l’omaggio, lo ha commosso

Amadeus sulla chiamata di Mattarella dopo l’omaggio a Sanremo 2022: “E’ stato lui a commuovere noi”

Sono parole belle e che testimoniano l’importanza del gesto di ieri sera che Amadeus ha voluto rivolgere al capo dello stato Sergio Mattarella. Un assaggio di Grande, grande, grande di Mina che ha commosso il presidente della repubblica, come affermato dal padrone di casa di Sanremo 2022 Amadeus: “Io gli ho risposto che è la sua telefonata a commuovere, il nostro è stato un omaggio semplice com’è nel nostro stile, ma fatto con il cuore” – le parole del padrone di casa del Festival di Sanremo – .

Amadeus commuove a Sanremo 2022 con l’omaggio a Mattarella: “Lei è un punto di riferimento”

Nella puntata di ieri sera del Festival di Sanremo 2022 Amadeus ha voluto aprire in modo insolito, dedicando un pensiero speciale al presidente Mattarella riassunto in questi termini: “Per tutti noi, lei è un punto di riferimento e lo è stato anche oggi, nel suo discorso al Parlamento”.