Alberto Matano: trascorse ore di ansia per un inviato de La vita in diretta
La vita in diretta, Alberto Matano in ansia per un inviato: “Ci hai fatto preoccupare”
La puntata di oggi de La vita in diretta è stata ampiamente dedicata alla guerra in Ucraina con le testimonianze dei cittadini nel nostro Paese e con il racconto degli inviati dai posti più caldi. Ebbene tra gli inviati nelle scorse ore ha generato ansia e preoccupazione Giammarco Sicuro, corrispondente da Mosca, che è stato arrestato. Alberto Matano ha infatti spiegato ai telespettatori in apertura di collegamento:
“Ci hai fatto preoccupare ieri te lo voglio dire perché stavi documentando le proteste e gli arresti in piazza ed hanno caricato anche te.”
Subito dopo il giornalista ha raccontato quello che gli è successo.
Alberto Matano in ansia, l’inviato de La vita in diretta: “Abbiamo visto persone arrestate”
L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha generato un’ondata di manifestazioni di solidarietà in tutto il mondo anche nella stessa Russia. Tuttavia nella nazione governata da Putin protestare non è ammesso ed infatti migliaia di manifestanti sono già stati arrestati ed i numeri continuano a crescere. Ed anche l’inviato de La vita in diretta nelle scorse ore è stato arrestato, insieme ad altri 15 giornalisti internazionale, solo perché stava documentando gli arresti pur avendo tutte le autorizzazioni necessarie. Giammarco Sicuro ha raccontato ad Alberto Matano:
“Abbiamo visto delle persone lasciare dei fiori per solidarietà al popolo ucraino davanti all’Ambasciata e venire arrestati dalla polizia solo per questo gesto di vicinanza.”
La vita in diretta: Alberto Matano in ansia per l’inviato Giammarco Sicuro
Insomma la situazione e complicata e gli inviati sia in Ucraina che in Russia si trovano in luoghi caldi e pericolosi. Nella puntata di oggi de La vita in diretta Alberto Matano ha fatto un appello mentre Anastasia Kuzmina ha confessato di essere angosciata per la situazione nel suo Paese.