Alberto Matano, appello disperato: “Facciamo una cosa importantissima”
La vita in diretta: Alberto Matano chiude la puntata di oggi con un appello importante
Lunga pagina dedicata ai drammatici fatti dell’Ucraina nella puntata de La vita in diretta di oggi, lunedì 28 febbraio 2022, al termine della quale il padrone di casa Alberto Matano, prima di dare la linea al collega Flavio Insinna per un nuovo appuntamento de L’Eredità, si è rivolto direttamente ai telespettatori facendo loro un appello.
Devo darvi un’informazione importantissima
sono state le sue parole, alle quali ha aggiunto: “Possiamo fare qualcosa di piccolo ma di molto importante per la popolazione ucraina”. Ha quindi spiegato com’è possibile aiutare chi, in questo momento, sta perdendo tutto a causa della guerra (e lo spieghiamo nel secondo paragrafo).
L’appello di Alberto Matano per aiutare la popolazione ucraina: “Doniamo al 45525”
“C’è una campagna solidale attraverso la quale tutti noi possiamo aiutare chi in questo momento soffre” ha asserito il giornalista negli ultimi secondi della puntata di oggi de La vita in diretta, con la regia che ha mandato in onda il numero: trattasi del 45525, attraverso il quale è possibile fare donazion. La campagna è stata voluta dall’Agenzia Onu per i Rifugiati, dalla Croce Rossa Italiana e dall’Unicef.
Piccola gaffe di Alberto Matano sul finire della diretta di oggi: un ospite lo corregge
Infine, prima di chiudere La vita in diretta Alberto Matano (che nei giorni scorsi ha parlato per la prima volta del suo compagno) ha fatto gli auguri a Tiziano Ferro per essere diventato papà, dicendo però “compagno” anziché “marito” riferendosi, appunto, al marito, come un ospite gli ha fatto notare correggendolo.