The Rookie riparte su Rai2 con un addio shock, il creatore: “Non avevamo scelta”
Anticipazioni The Rookie 4 su Rai2: Alexi Hawley svela un retroscena sull’addio a Titus Makin Jr.
Sarà un debutto sicuramente poco piacevole quello che attende i più affezionati telespettatori del poliziesco con Nathan Fillion. Questa sera, domenica 9 gennaio, The Rookie ripartirà su Rai2 con un addio shock. Il primo episodio della quarta stagione, infatti, si aprirà con la morte di uno dei personaggi che hanno fatto la storia della serie tv. Le anticipazioni provenienti dall’America assicurano che Jackson West perderà la vita in seguito ad un colpo d’arma da fuoco esploso alle sue spalle. La prima puntata di The Rookie 4 su Rai2, nello specifico, si aprirà mostrando John Nolan e il resto della squadra, mentre inermi prenderanno visione di un filmato di videosorveglianza che mostrerà il tragico destino dell’agente Jackson West. A commentare l’uscita di scena del personaggio interpretato da Titus Makin Jr. è intervenuto il creatore della serie che ha definito la morte di Jackson West l’unica opzione percorribile data la decisione dell’attore di lasciare il cast.
The Rookie 4 riparte su Rai2 dalla morte di Jackson West, il creatore: “Non c’era altro modo”
Scendendo più nel dettaglio, Alexi Hawley ha svelato che la morte di Jackson West, per quanto straziante, si è rivelata l’unico modo possibile per giustificare l’uscita di scena del personaggio dopo il forfait del suo interprete. Titus Makin Jr., infatti, non compare neanche nella prima puntata di The Rookie 4. Le riprese delle sequenze che mostrano la morte di Jackson West, proprio per questo, sono state realizzate solo grazie all’aiuto di una controfigura. Queste, nello specifico, le dichiarazioni del creatore della serie a tal proposito:
È straziante… ma non avevamo davvero scelta. Titus Makin Jr. non sarebbe tornato e, a causa del modo in cui abbiamo impostato le cose con il finale della terza stagione, non c’era semplicemente altro modo di raccontare quella storia.
Titus Makin Jr. lascia il cast di The Rookie: l’attore non ha ancora svelato il perché dell’addio
E se Alexie Hawley ha candidamente ammesso di aver cercato, nel corso della prima puntata di The Rookie 4, di onorare quanto più possibile il personaggio di Jackson West, il suo interprete non si è ancora espresso a tal proposito. A distanza di quattro mesi dalla messa in onda americana, Titus Makin Jr. non ha infatti rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla sua scelta di lasciare per sempre il cast di The Rookie.