Riccardo Cocciante: vita privata, età, nascita Vietnam, moglie, figlio, canzoni
Riccardo Cocciante vita privata: nascita, età, altezza e peso del cantante stasera ospite a The Voice Senior
Grande attesa per la finale di The Voice Senior che andrà in onda stasera e avrà, com’è noto da giorni, un super ospite davvero speciale: Riccardo Cocciante. Aspettando, quindi, di vederlo calcare il palco del talent condotto da Antonella Clerici, scopriamo qualcosa sulla vita privata dell’artista. Riccardo Cocciante è nato a Saigon, in Vietnam, il 20 febbraio del 1946, da padre italiano e madre francese: ha quindi 76 anni; la sua altezza è di 1 metro 67 centimetri, mentre il suo peso non è noto.
Riccardo Cocciante, vita privata e sentimentale del cantante: la moglie Catherine e il figlio David
Per quanto riguarda la vita familiare, da vari siti apprendiamo che Riccardo Cocciante è sposato con Catherine, sua moglie dal 1983: come il nome lascia intendere, Catherine ha origini francesi. Riccardo Cocciante e la moglie sono genitori di un solo figlio, David. Sempre da alcuni siti scopriamo che il cantante ha trascorso l’infanzia in Vietnam per motivi di lavoro del padre e il trasferimento in Italia è avvenuto all’inizio dell’adolescenza.
Riccardo Cocciante: le canzoni più famose della sua carriera e il ritorno a The Voice come ospite
Elencare le canzoni della carriera di Riccardo Cocciante è praticamente impossibile, citiamo perciò alcune delle più famose, ossia Margherita, Bella senz’anima, A mano a mano, Quando finisce un amore, Celeste nostalgia. Quello di stasera a The Voice Senior per Riccardo Cocciante sarà un po’ un ritorno a casa, dato che è stato tra i coach della prima edizione, quella ‘classica’, non Senior.