Oggi è un altro giorno, retroscena di Serena Bortone: “Succede dopo la puntata”
Serena Bortone racconta cosa avviene dopo la puntata di Oggi è un altro giorno: “Buttiamo giù la scaletta”
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Serena Bortone tiene compagnia al pubblico di Rai1 alle 14:00 insieme agli ospiti. Con Oggi è un altro giorno la conduttrice ha trovato la sua dimensione ideale ed è molto apprezzata dai telespettatori che la premiano con ottimi ascolti. Intervistata da Tele Più la Bortone svela un po’ di aneddoti e retroscena sulla trasmissione. In particolare su cosa accade dopo le puntate di Oggi è un altro giorno la Bortone dice:
“Dopo la diretta mi riunisco con gli autori e buttiamo giù la scaletta del giorno dopo”.
Scaletta che però potrebbe subire variazioni in base a ciò che succede all’ultimo minuto. Infatti ecco cosa accade al mattino tra la Bortone e i collaboratori:
“Ci sentiamo, modifichiamo la scaletta, mandiamo inviati sul posto. Succede spesso di rivoluzionare tutto”.
Oggi è un altro giorno, Serena Bortone sul successo della trasmissione: “Restituisco un pezzo di storia del Paese”
Durante le puntate di Oggi è un altro giorno diversi sono i contenuti che Serena Bortone offre ai telespettatori di Rai1. Una trasmissione valida e attuale che trova spazio per tutti gli argomenti che Serena Bortone considera importanti da trattare. Interrogata su come riesca a convincere il pubblico di Oggi è un altro giorno la Bortone dice:
“Con le storie, anche private e familiari, che possano restituire un pezzo di storia del Paese”.
Serena Bortone parla della squadra di Oggi è un altro giorno: “La buona tv va scritta bene”
Se Oggi è un altro giorno ha così tanto successo il merito è sicuramente di Serena Bortone ma anche di tutta la squadra che lavora dietro le quinte. Parlando proprio dei suoi collaboratori la Bortone dice:
“Gli autori sono 15, con diversi gradi di responsabilità, dall’ideazione alla redazione dei testi. La buona tv va scritta bene”.
Intanto Serena Bortone ha condotto con la mascherina a causa di un imprevisto legato al Covid.