La vita in diretta interrotta: Alberto Matano ha chiuso prima delle 18.00
Alberto Matano, oggi La vita in diretta è stata interrotta in anticipo: “Diamo la linea a Strasburgo”
Puntata breve quella de La vita in diretta che Alberto Matano ha condotto oggi, lunedì 17 gennaio 2022: dopo l’inizio avvenuto nel consueto orario delle 17.05 circa, la trasmissione è terminata appena 45 minuti dopo la partenza, poco prima delle 18.00, quando il padrone di casa Alberto Matano, ringraziando e salutando Roberta Bruzzone che è stata sua ospite in studio, ha detto ai telespettatori di dover cedere la linea ad un’edizione speciale del telegiornale condotta dal collega Roberto Chinzari: “C’è la commemorazione del Parlamento Europeo del nostro David Sassoli” ha spiegato.
La vita in diretta: Alberto Matano vicino alla commozione per il ricordo di David Sassoli
Dando, dunque, la linea all’edizione speciale del TG1 per la commemorazione di David Sassoli, Alberto Matano parlando del collega è sembrato sul punto di commuoversi. “Ancora un abbraccio. Ci vediamo domani” ha detto ai telespettatori sintonizzati su Rai1 e, prima che le telecamere de La vita in diretta si spegnessero, ha abbassato lo sguardo, visibilmente provato.
Alberto Matano, periodo di autosorveglianza finito: da oggi è tornato a condurre La vita in diretta senza mascherina
Intanto da oggi, come abbiamo già scritto in un precedente articolo, Alberto Matano conduce La vita in diretta senza mascherina, avendo concluso il periodo di autosorveglianza dopo essere stato in contatto con una persona poi risultata positiva al Covid. E’ sempre di oggi, inoltre, la notizia della cancellazione della puntata di lunedì prossimo e, forse, anche di qualcuna delle successive, dato che all’inizio della settimana entrante il TG1 dedicherà una o più dirette speciali all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.