È sempre mezzogiorno: ricetta torta di pane, il dolce di Chloe Facchini
Ricetta dolce È sempre mezzogiorno: torta di pane di Chloe Facchini
La puntata del 20 gennaio di È sempre mezzogiorno ha proposto il dolce di Chloe Facchini: la torta di pane. Il dolce di oggi ha una parte interna che rimane molto umida e unisce le pere al sapore del cioccolato. In basso sono disponibili nel dettaglio dli ingredienti della torta di pane e la preparazione del dolce di Chloe Facchini.
È sempre mezzogiorno, puntata 20 gennaio: ingredienti della torta di pane
Dopo torta di mele, noci e fichi di zia Cri, oggi Chloe Facchini ha preparato la torta di pane. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 200 grammi di pangrattato, 200 grammi di zucchero a velo, 200 grammi di cioccolato fondente, 200 grammi di amaretti, 200 grammi di panna, 6 uova, 1 bustina di lievito, 20 millilitri rum, 4 pere kaiser, 500 millilitri di vino rosso, 100 millilitri di acqua, 200 grammi di zucchero, scorza di limone e 200 millilitri di panna montata.
Ricetta È sempre mezzogiorno: preparazione torta di pane di Chloe Facchini
Per realizzare la torta di pane di Chloe Facchini a È sempre mezzogiorno, ridurre gli amaretti in polvere con un mixer. In una ciotola versare: il pangrattato, lo zucchero a velo, gli amaretti, il lievito e il cioccolato fondente tritato. Aggiungere poi le uova, la panna e il rum. Lavorare l’impasto della torta di pane di Chloe Facchini con le fruste elettriche, versare poi in una tortiera a cerniera, precedentemente imburrata, e cuocere in forno statico a 180° per 40 minuti. A questo punto preparare le pere al vino della torta di pane. In una pentola versare il vino rosso, l’acqua, lo zucchero e la scorza di limone. Aggiungere le pere pelate con il picciolo, coprire e far bollire per circa 20 minuti. Colare lo sciroppo sulla torta di pane, spalmare la panna montata e disporre sulla superficie le pere. Infine versare lo sciroppo rimasto.