Don Matteo 13, Terence Hill rompe il silenzio: “Non volevo lasciarlo ma…”
Terence Hill spiega perché lascia Don Matteo: “Volevo chiedere un cambio”
La Rai inizia a scaldare i motori per il ritorno di Don Matteo, fortunata serie giunta alla sua ben 13esima edizione. I fan della serie si stanno chiedendo Don Matteo 13 quando esce e, salvo cambi di palinsesto, il debutto è fissato per il 10 marzo. In attesa di avere conferma su quando andrà in onda Don Matteo 13 il protagonista, l’amatissimo Terence Hill, com’è noto lascerà a metà serie. Ma perché Terence Hill lascia Don Matteo e quali motivi si celano dietro tale scelta? Come riporta Bubinoblog l’attore, ai microfoni di TFNews, ha spiegato:
“Don Matteo l’ho lasciato non perché volessi lasciarlo. Volevo chiedere un cambio, cioè di fare 4 episodi all’anno, tipo Montalbano, invece di 10, 12 o 16. Pensavo, intanto siamo molto avanti, c’è il pericolo che andiamo un po’ giù. Poi mi ci vogliono 9 mesi ogni volta per fare Don Matteo”.
Don Matteo 13, Terence Hill svela un retroscena sull’addio: “Mi hanno detto che Rai e Lux hanno bisogno di soldi”
Per i numerosissimi fan di Don Matteo l’uscita di scena dell’attore protagonista non è facile da digerire. Tuttavia gli sceneggiatori di Don Matteo 13 non hanno deciso di far fuori Terence Hill da un momento all’altro. La scelta parte proprio dall’attore e riguarda esigenze di tempi. La serie, composta da tante puntate, comporta un impegno non indifferente. Da qui la decisione di Terence Hill di lasciare Don Matteo e passare il testimone ad un altro attore. Tuttavia Terence Hill ha svelato un retroscena:
“Pensavo fosse giusto fare 4 episodi belli però mi hanno detto che Rai e LuxVide hanno bisogno di soldi. Con 4 episodi non avevano un sufficiente ritorno e quindi ne stanno producendo 10. Ne ho fatti 4 io e gli altri li finisce Raoul Bova”.
Don Matteo, Terence Hill su Raoul Bova: “Grande attore”
I rapporti tra Terence Hill e la LuxVide, come precisato da entrambe le parti, sono rimasti sereni. Tanto che dopo Don Matteo 13 per l’attore potrebbero aprirsi nuovi progetti proprio con la medesima casa di produzione. Intanto Raoul Bova si prepara al debutto nel ruolo di Don Massimo. E proprio sul collega Terence Hill, che potrebbe essere a Sanremo come ospite, dice:
“Raoul Bova è un grande attore, faranno benissimo”.