Cotto e mangiato dolci, ricetta di oggi 28 gennaio: i biscottini all’arancia
Dolci Cotto e mangiato, ricatta della puntata di oggi 28 gennaio 2022: Tessa Gelisio e i biscotti all’arancia
Come da tradizione la settimana di Cotto e mangiato si è chiusa con una ricetta dolce: per i telespettatori di Studio Aperto su Italia1 Tessa Gelisio nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, venerdì 28 gennaio, ha preparato i biscottini all’arancia.
Per farli bisogna spremere 1 arancia: al succo aggiungere la scorza grattugiata di 2 arance. Fare l’impasto lavorando 100 grammi di zucchero con 1 uovo. Aggiungere 100 grammi di olio di semi e il succo d’arancia con la scorza grattugiata, lavorando ancora. Unire infine anche 1 bustina di lievito e incorporare pian piano 300 grammi di farina. Lavorare il tutto con le mani per ottenere un panetto liscio e morbido, da lasciar riposare per 20 minuti.
Cotto e mangiato, ricetta dolci della puntata di oggi: i biscottini all’arancia di venerdì 28 gennaio 2022
La preparazione dei biscotti all’arancia, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha presentata, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 28 gennaio, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo. Formare delle palline con l’impasto, da passare poi nello zucchero semolato, prima di adagiarle su una teglia foderata con carta forno. Cuocere i boscotti in forno già caldo a 180 gradi per 15-20 minuti (fino a doratura completa).
Preparazione in 50 minuti. Costo degli ingredienti: 4-5€.
Ricette Cotto e mangiato: i biscottini all’arancia di oggi e il piatto preparato da Tessa Gelisio ieri
I biscotti all’arancia di oggi di Cotto e mangiato sono perfetti per la prima colazione, per un tè o per una tisana, anche inzuppati.
Ieri Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha proposto invece il timballo di riso, carciofi e funghi. I video di tutte le ricette sono online su Mediaset Infinity nella sezione di Studio Aperto.