X Factor 2021: chi è Baltimora, il vincitore della quindicesima edizione
Baltimora vincitore dell’edizione 2021 di X Factor: chi è il cantante che ha trionfato nel talent di Sky
E’ stato Baltimora a vincere X Factor 15, che si è concluso ieri sera. Scopriamo, quindi, qualcosa sul cantante che ha vinto l’edizione 2021 del talent andato in onda anche quest’anno con successo su Sky. Baltimora ha 20 anni e viene dalle Marche, esattamente da Ancona. Il suo vero nome è Edoardo Spinsante. Membro del Roster di Hell Raton, come leggiamo su Davide Maggio, che lo definisce “uno studente giovanissimo e un po’ nerd, dalla vocalità e dalla penna molto interessanti”. Suona sia la chitarra che il pianoforte e si occupa anche della produzione. Ama puntare molto sui testi e sulla forza delle parole.
X Factor, Baltimora vincitore dell’edizione 2021: scopriamo qualcosa sul cantante che ieri sera ha vinto il talent
Sempre su DM leggiamo che il vincitore di X Factor 2021 nelle selezioni ha proposto due suoi brani e ‘La ballata della moda’ di Luigi Tenco. Ai Live Show ha portato invece canzoni di Adele, Carmen Consoli, Morgan e Lucio Battisti, mentre nella semifinale ha duettato con Fulminacci, che lo scorso anno abbiamo visto in gara al Festival di Sanremo.
Baltimora ha vinto la quindicesima edizione di X Factor: battuto nella finale del talent ieri sera gIANMARIA
A scontrarsi con Baltimora a X Factor ieri sera è stato gIANMARIA (si scrive proprio così, con la ‘g’ minuscola e il resto tutto in maiuscolo), che si è quindi classificato al secondo posto; terzo posto per Bengala Fire.