X


Un professore: riassunto ultima puntata e anticipazioni 2 stagione

Scritto da , il Dicembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un professore Dante

Un professore 2 ci sarà? Riassunto ultima puntata e cosa si sa sulla seconda stagione

Giunge a termine la fiction Un professore proprio in queste ore. Sta andando in onda, infatti, l’ultima puntata di Un professore che, almeno momentaneamente, saluterà il pubblico di Rai1. Pubblico che ha seguito numeroso Un professore con puntate di oltre 5 milioni di telespettatori. Per questo motivo ipotizzare Un professore 2 non sembra così difficile. In queste ore il pubblico si sta chiedendo se Un professore 2 ci sarà e al momento una risposta ufficiale non c’è. Tuttavia sia attori che regista, in numerose interviste, non hanno nascosto la volontà di portare avanti la serie. A tal proposito va ricordato che Un professore è tratta dalla serie catalana Merlì composta da 3 stagioni. E visto che in Italia la serie vede gli allievi di Dante frequentare il terzo anno la 2 stagione di Un professore potrebbe ancora raccontare tanto.

Un professore ultima puntata, riassunto: Dante viene sospeso

Nell’ultima puntata di Un professore diversi eventi sconfortano Dante, interpretato da Alessandro Gassmann elogiato da Maurizio Costanzo. Il protagonista di Un professore si avvicina ad Anita (Claudia Pandolfi) e nel primo episodio, dal titolo Rousseau, le chiede scusa per come l’ha trattata. Intanto dopo la festa di Simone (Nicolas Maupas) la scuola è inagibile e Dante porta gli allievi a fare lezione al Colosseo. Inoltre in Un professore Dante viene sospeso perchè, per proteggere Simone, dice di avergli dato lui le chiavi della scuola. A lezione Dante parla di Rousseau e del concetto di libertà, con riferimenti alla festa organizzata a scuola. Mentre Simone prova ad avvicinarsi a Manuel (Damiano Gavino) dopo quello che è successo tra loro, quest’ultimo lo respinge. Distrutto Simone va da Sbarra e si offre di lavorare per lui.

Un professore, ultima puntata con finale inaspettato: evento drammatico per Simone

Nel secondo episodio dell’ultima puntata di Un professore dal titolo Nietzsche, Manuel (Damiano Gavino) si confida con Dante e gli dice che Simone lavora per Sbarra. Inoltre Manuel dice al protagonista di Un professore che Simone è stato incaricato da Sbarra di bruciare una libreria. Dante è molto preoccupato per il figlio ma non riesce ad aiutarlo. Alla fine Simone scopre la verità sul fratello Jacopo e tenta il suicidio con pastiglie e alcool. Più tardi Simone è vittima di un tragico evento stradale. Dante rivive quanto accaduto in passato ma fortunatamente Simone si salva. Il finale di Un professore offre per nuovi spunti. Infatti il regista ha rotto il silenzio su Un professore 2 dando qualche anticipazione.