Nancy Brilli a Storie Italiane: “Lina Wertmüller ha avuto il coraggio di…”
Storie Italiane, Nancy Brilli e il ricordo di Lina Wertmüller: “Ha avuto il coraggio di arrivare dove voleva”
Anche Nancy Brilli, come altri personaggi del mondo dello spettacolo, è intervenuta nel corso della puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 10 dicembre 2021, per ricordare Lina Wertmüller, morta ieri. Apparsa in collegamento da casa, Nancy Brilli a Storie Italiane sulla grande regista morta ieri ha dichiarato:
Ha avuto la forza, il coraggio e la determinazione di essere chi voleva essere.
Nancy Brilli e la morte di Lina Wertmüller, il ricordo a Storie Italiane: “E’ stata una pioniera”
“E’ stata una pioniera” ha dichiarato inoltre Nancy Brilli a Storie Italiane su Lina Wertmüller, continuando:
E’ stata forte, fortissima, quando nessuna lo era… in Italia all’epoca non lo era nessuno, nel resto del mondo pochissime.
“Ancora oggi per una donna c’è difficoltà a mettere in piedi un progetto che sia da regista o da sceneggiatrice, è come se dovessimo fare uno sforzo in più per essere credibili. Lei prima di tutte le altre è riuscita a farlo” ha asserito inoltre l’attrice.
Storie Italiane, Nancy Brilli ricorda Lina Wertmüller: “Ho avuto la fortuna di fare il suo ultimo spettacolo teatrale”
“Io ho avuto la fortuna di fare il suo ultimo spettacolo in teatro” ha dichiarato successivamente Nancy Brilli a Storie Italiane su Lina Wertmüller, aggiungendo poi: “Lo spettacolo è stato un successo e io ho visto in lei una mente ancora pensante”. Non solo Nancy Brilli: a Storie Italiane oggi a ricordare l’artista è stata inoltre Sandra Milo.