Flavio Insinna: “Mi è successo veramente”, la confessione inaspettata
L’Eredità, Flavio Insinna scrittore: “Ho incontrato davvero il gatto della favola”
Flavio Insinna fa compagnia ai telespettatori di Rai1 tutti i giorni con L’Eredità dalle 18:45 alle 20:00. Il conduttore ha pubblicato di recente una favola “Il gatto del Papa”. Ecco la trama. Un gatto entra di soppiatto negli alloggi del Papa e con le sue domande mette alla prova la solidità della fede del Pontefice. La conversazione tra il gatto e il Papa ruota attorno ai grandi temi dell’etica e della morale umana. Flavio Insinna ha svelato un retroscena al RadiocorriereTv:
“E’ una cosa che mi è successa veramente. Tanti anni fa, in una splendida serata primaverile romana, mi fermai davanti alla basilica di San Pietro per fumare una sigaretta. Fu lì che vidi questo splendido gatto nero, enorme. Guardando verso il Vaticano notai che c’era una finestra illuminata”.
Tornato a casa Flavio Insinna si mise a scrivere questa favola, un’ottima idea regalo per Natale.
Flavio Insinna pubblica Il gatto del Papa: “E’ una favola che ci porta nel mondo che vorrei”
I proventi derivanti dalla vendita de Il gatto del Papa saranno donati ad Emergency. Flavio Insinna (che ha dato un messaggio toccante a L’Eredità) è grato ai suoi genitori per avergli insegnato che ci può essere sempre un altro mondo:
“Il gatto del Papa è la mia piccola favola che ci porta nel mondo che vorrei. E’ il mondo in cui ci si aiuta e non si ha paura dell’altro, anche quando è nero come il gattone che c’è nel libro”.
Il gatto del Papa è un libro ricco di metafore.
Il gatto del Papa, Flavio Insinna rivela: “La vita è l’arte dell’incontro”
L’incontro di Flavio Insinna con un gatto nero gli ha dato l’ispirazione per scrivere Il gatto del Papa. Dice il conduttore de L’Eredità: “La vita è anche l’arte dell’incontro e tra i tanti viaggi che possiamo fare c’è proprio quello di incontrarsi”.