X


Un professore, l’attore di Simone ammette: “Spero si giri la seconda stagione”

Scritto da , il Novembre 28, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Nicolas Maupas

Un professore anticipazioni, l’attore di Simone (Nicolas Maupas) ammette: “Spero si giri la seconda stagione”

Giovedì andrà in onda la quarta puntata di Un professore che, settimana dopo settimana, sta collezionando ascolti record. Ma se Un professore sta avendo così tanto successo il merito è sicuramente anche del cast. E proprio nel cast di Un professore spiccano tanti volti giovani che interpretano gli allievi di Dante, interpretato da Alessandro Gassmann, alle prese con l’adolescenza. Tra loro c’è Simone, interpretato da Nicolas Maupas, già volto noto della fiction di Rai2 Mare Fuori. Sulle pagine di DiPiù Tv Nicolas Maupas si racconta e parla dei suoi prossimi progetti:

“Ho fatto tanti provini e attendo delle risposte. E spero che si giri anche la seconda stagione di Un professore, una fiction che ho nel cuore”.

Un professore, Nicolas Maupas (Simone) su Alessandro Gassmann: “Mi ritornano in mente le tante chiacchierate”

Nella terza puntata di Un professore (QUI il riassunto) il papà di Simone ha provato ad avvicinarsi al figlio. Quest’ultimo però ha rifilato a Dante (Alessandro Gassmann) una chiusura. Così il protagonista di Un professore è stato costretto a sbirciare nel computer del figlio ed ha scoperto che Simone è innamorato di Manuel. Avendo girato la maggior parte di scene insieme Nicolas Maupas ha un ricordo bellissimo di Alessandro Gassmann e dei consigli che gli ha dato. A tal proposito il giovane attore dice:

“Mi tornano subito in mente le tante chiacchierate fatte con Alessandro Gassmann. Ho avuto la fortuna di assorbire come una spugna tanto del suo modo di fare, del suo essere presente in scena. Sul set è carismatico, una scintilla che arde subito”.

Nicolas Maupas sul personaggio di Simone di Un professore: “Quando mi rivedo ancora mi sembra incredibile”

L’appuntamento con la quarta puntata di Un professore (QUI le anticipazioni) è per giovedì in prima serata, dalle 21:25, su Rai1. Qui si vedrà cosa succederà tra Manuel e Simone e il conflitto interiore di quest’ultimo. Intanto Nicolas Maupas su Un professore confessa:

“Quando mi rivedo in tv ancora mi sembra incredibile di avere recitato in questa serie”.