È sempre mezzogiorno ricette: risotto con il persico di Sergio Barzetti
È sempre mezzogiorno ricette di oggi 29 novembre 2021: risotto con persico di Sergio Barzetti
Nuova settimana e nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi con ospite Bruno Vespa. Tra le ricette di oggi a È sempre mezzogiorno il re dei risotti, Sergio Barzetti, ha proposto un piatto unico. Si tratta del risotto con persico, con invito dello chef ad utilizzare i pesci di lago. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del risotto con persico di Sergio Barzetti preparato oggi in trasmissione.
Ricette È sempre mezzogiorno, risotto con persico di Sergio Barzetti: ingredienti
Dopo il piatto del contadino preparato venerdì a È sempre mezzogiorno da Barbara De Nigris oggi tocca a Sergio Barzetti proporre una ricetta salata. Per il risotto con persico occorrono: 320g di riso S. Andrea, 8 filetti di pesce persico, burro, mezza cipolla bionda, farina di mais, 2 uova, formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di vino bianco, 12 foglie di salvia, alloro, sale.
È sempre mezzogiorno, ricette di Sergio Barzetti: risotto con persico, procedimento
Per preparare il risotto con persico di Sergio Barzetti iniziare dal pesce in pastella: sbattere le uova in una ciotola con un po’ di farina di mais. Aggiungere salvia tritata e un po’ di formaggio grattugiato. Fare riposare qualche minuto, immergere i filetti di persico e friggere questi ultimi in padella con abbondante burro e foglie di salvia. Quando i filetti sono dorati scolarli su carta assorbente e regolare di sale. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno preparando il risotto: in una pentola tostare il riso con un’abbondante noce di burro e foglie di salvia. Sfumare con il vino e aggiungere il brodo del pesce persico. Cuocere aggiungendo del brodo al bisogno. Quando il riso è cotto mantecare lontano dal fuoco con burro, formaggio grattugiato e cucchiai di burro dove si è fritto il pesce. Servire il risotto con persico con i filetti sopra il riso.