X


È sempre mezzogiorno: medaglioni di vitello alla birra di Barbara De Nigris

Scritto da , il Ottobre 22, 2021 , in Programmi Tv
Foto Polpette Di Vitello Alla Birra Barbara De Nigris E Sempre Mezzogiorno

Ricette È sempre mezzogiorno del 22 ottobre 2021: medaglioni di vitello alla birra di Barbara De Nigris

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi 22 ottobre e nuovi piatti sfiziosi degli chef della trasmissione. Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno una molto particolare ha visto come ingrediente protagonista la birra. Infatti Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha preparato i medaglioni di vitello alla birra, lasciando stupiti tutti i presenti in studio. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e la preparazione dei medaglioni di vitello alla birra di Barbara De Nigris proposti oggi in puntata.

È sempre mezzogiorno ricette, medaglioni di vitello alla birra di Barbara De Nigris: ingredienti

Dopo la bellissima mezzogiorno cake, preparata oggi a È sempre mezzogiorno da Antonio Paolino, nuovo chef del programma, tocca a Barbara De Nigris dedicarsi ad un piatto salato. Come ingredienti dei medaglioni di vitello alla birra occorrono: 4 medaglioni di vitello, 100g di farina 00, 60g di brie, 30g di burro, 100ml di birra chiara, 50ml d’acqua, 30g di yogurt greco, 8 bacche di ginepro. Inoltre per i medaglioni di vitello alla birra servono anche: 600g di cipolle rosse, 30ml d’olio, 15g di burro, 45g di zucchero, 40ml di aceto bianco, alloro, erba cipollina, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno, ricette di oggi: medaglioni di vitello alla birra di Barbara De Nigris

Per preparare i medaglioni di vitello alla birra di Barbara De Nigris incidere i medaglioni su un lato ricavando una tasca. Inserire un pezzetto di formaggio, mettere il medaglione tra due fogli di carta forno e batterlo per assottigliarlo. Infarinare i medaglioni e rosolarli con bacche di ginepro in padella con del burro. Quando la carne è dorata sfumare con la birra. Aggiungere yogurt e acqua. A fine cottura salare e pepare. Per il contorno dei medaglioni di vitello alla birra: scaldare burro e olio in padella, rosolare le cipolle tagliate a spicchi per 5 minuti. Aggiungere lo zucchero, sfumare con l’aceto, unire le foglie d’alloro. Cuocere per 15 minuti mescolando e salare. Servire la ricetta di È sempre mezzogiorno mettendo i medaglioni e accanto le cipolle. Versare il fondo di cottura della carne sui medaglioni e completare con erba cipollina tritata.