Cuori, Matteo Martari sul personaggio di Alberto: “Ecco a cosa mi sono ispirato”
Cuori, grande successo per Matteo Martari e i colleghi: la serie tv è premiata dagli ascolti
La nuova fiction di Rai1 ambientata nell’ospedale Le Molinette di Torino negli anni ’60 dal titolo Cuori sta ottenendo un ottimo successo e tra i protagonisti accanto a Daniele Pecci figurano anche Pilar Fogliati e Matteo Martari. Nella serie tv i personaggi interpretati dai due attori, il dottor Alberto Ferraris e la cardiologa Delia Brunello, hanno dei forti contrasti, ma nella vita reale Matteo Martari e Pilar Fogliati hanno un ottimo rapporto.
Matteo Martari (Alberto Ferraris in Cuori) svela: “Per interpretarlo mi ispiro a quando facevo il fornaio”
Matteo Martari di recente ha svelato un retroscena del set di Cuori, in cui impersona, appunto, il dottor Alberto Ferraris:
“Dopo una scena tutta la troupe si è avvicinata per farmi i complimenti, chiedendomi come facessi ad essere così concentrato e la mia risposta è stata ‘mi sono ispirato a quando facevo il fornaio’, non potevo sbagliare altrimenti il pane non veniva.”
Per interpretare al meglio i loro ruoli di medici, tutto il cast di Cuori ha osservato bene dei professioni ma Matteo Martari è anche riuscito a sfruttare la sua precedente esperienza di fornaio.
Anticipazioni Cuori, Matteo Martari ammette: “Spero di aver successo come cardiochirurgo”
E mentre si ipotizza che Cuori possa seguire le orme de Il paradiso delle signore e trasformarsi da fiction in soap, Matteo Martari ha concluso l’intervista con un augurio: “Il mio primo ruolo di da protagonista è arrivato tardi ma come si dice meglio tardi che mai. Ora spero di avere successo anche come cardiochirurgo.”