Law & Order 21 si farà, serie rinnovata 11 anni dopo il finale: le anticipazioni
Law & Order 21 ufficialmente rinnovato dalla NBC 11 dopo il finale: chi tornerà del cast originale?
A metà tra il legal drama e il poliziesco, Law & Order, nei suoi ben vent’anni di programmazione, ha fatto la storia della tv generalista. Adesso, 11 anni dopo il finale trasmesso il 24 maggio 2010, la NBC ha deciso di rallegrare i numerosissimi telespettatori dell’iconica serie proponendo un nuovo ciclo di episodi. Nelle scorse ore, infatti, i principali siti americani hanno confermato che Law & Order 21 si farà. Al momento, tuttavia, non risultano ancora noti i volti che prenderanno parte alla nuova stagione. Nonostante ciò, fonti vicine alla produzione assicurano che le trattative sono attualmente in corso con i membri del cast che sono sopravvissuti all’ultima puntata.
Law & Order torna in onda 11 anni dopo la cancellazione, Dick Wolf: “E’ un sogno che si avvera”
Seguendo lo stesso schema narrativo che ha reso celebre la serie tv, anche Law & Order 21 proporrà dapprima le indagini condotte dalla polizia e successivamente le vicende processuali dei protagonisti. Prodotti dallo storico creatore Dick Wolf, già al timone dei fortunatissimi franchise One Chicago e FBI, i nuovi episodi si avvarranno della preziosa collaborazione dello showrunner Rick Eid. E proprio Dick Wolf, intercettato da TvInsider poco dopo l’annuncio che Law & Order 21 si farà, si è mostrato estremamente entusiasta all’idea di riprendere la narrazione. Ecco, infatti, le sue dichiarazioni a tal proposito:
Ci sono pochissime cose nella vita che sono letteralmente sogni che si avverano. Questo è il mio.
Sunan Rovner entusiasta del rinnovo di Law & Order: “Grande notizia per il pubblico di tutto il mondo”
Sull’inaspettato quanto gradito rinnovo di Law & Order per la stagione 21 è intervenuta anche la responsabile della programmazione NBCUniversal Television e Streaming. Susan Rovner, nell’annunciare il prossimo ciclo di episodi, ha infatti dichiarato quanto segue:
Law & Order è semplicemente una delle serie più iconiche nella storia della televisione e l’idea di continuare la sua eredità e collaborare con Dick a una stagione completamente nuova è a dir poco emozionante. Questa è una grande notizia per NBC e per il pubblico di tutto il mondo.
Queste, dunque, tutte le informazioni sulla prossima stagione di Law & Order che al momento, come facilmente prevedibile, non ha ancora una data ufficiale di messa in onda.