X


Grey’s Anatomy, Sarah Drew: “Volevo un finale diverso per April”, il retroscena

Scritto da , il Settembre 25, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17x14 - April Kepner

Sarah Drew svela un retroscena sull’addio a April Kepner: “Ho chiesto di cambiare il finale”

Era il 18 maggio 2018 quando, nel finale della quattordicesima stagione, Sarah Drew ha detto addio al cast di Grey’s Anatomy. L’attrice, il cui contratto non è stato rinnovato per via di “semplici scelte creative”, ha quindi congedato amici e colleghi senza nascondere il suo evidente dispiacere. A più di tre anni da quel momento, e dopo la fugace apparizione avvenuta nella diciassettesima edizione, la donna è tornata a parlare della controversa storyline che ha segnato l’uscita di scena del suo personaggio. April Kepner, come ormai risaputo, ha infatti deciso di sposare l’ex fidanzato Matthew Taylor e iniziare una nuova vita lontana dal Grey Sloan Memorial. Una trama che Sarah Drew sembrerebbe non aver gradito:

Ho scritto una lettera a Krista Vernoff chiedendole di cambiare il finale. Ricordo di averle detto: ‘Non può semplicemente andarsene? Magari può baciare Jackson e andar via per fare qualcosa come una donna indipendente. Perché ha bisogno di uomo per farlo?

Grey’s Anatomy, Sarah Drew sul matrimo tra April e Matthew: “E’ stato troppo frettoloso”

L’uscita di scena di April Kepner, che già ai tempi della quattordicesima stagione aveva dato adito a mille polemiche, si arricchisce, dunque, di nuovi dettagli. Sebbene le dichiarazioni integrali di Sarah Drew siano disponibili solo nel libro di Lynette Rice (How to save a life: The inside story of Grey’s Anatomy), il sito web The Hollywood Life ne ha riportato dei brevi estratti. Tra questi, uno chiarisce le reali motivazioni che avrebbero indotto l’attrice a non gradire affatto la storyline conclusiva del suo personaggio. Parlando del matrimonio lampo tra April Kepner e Matthew Taylor, Sarah Drew ha infatti dichiarato quanto segue:

A mio avviso è stato troppo frettoloso ed è per questo che non potevo crederci: in quella stagione non avevamo visto nulla sullo schermo tra April e Matthew.

Sarah Drew torna a parlare del suo addio a Grey’s Anatomy: “Ho sempre voluto Jackson e April insieme”

Le rivelazioni contenute nel libro di Lynette Rice, tra cui quella riguardante la morte di Derek Shepherd, non si fermano qui. Sarah Drew, infatti, ha voluto chiarire un altro fondamentale aspetto che l’avrebbe portata a non gradire il finale ideato per April Kepner: la precedente relazione con Jackson Avery. Ecco, infatti, come l’attrice ha concluso il suo intervento:

Ho sempre, sempre voluto che April finisse con Jackson, specialmente dopo che hanno avuto la loro bambina. Con Jesse, tra l’altro, c’è sempre stata un’ottima chimica e questo è davvero molto difficile da replicare.

Queste, dunque, le ultime dichiarazioni dell’attrice. Chiudiamo ricordandovi che negli scorsi giorni sono state chiarite le reali motivazioni dell’addio di Justin Chambers al cast di Grey’s Anatomy.