GF Vip, Signorini in difficoltà con Manuel Bortuzzo: “Non è facile per me”
GF Vip, Alfonso Signorini si commuove per Manuel Bortuzzo: “Non è facile neanche per me”
Uno dei concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip è Manuel Bortuzzo, un giovane nuotatore rimasto paralizzato dopo una sparatoria.
La storia di Manuel ha fatto commuovere ancora una volta anche il conduttore Alfonso Signorini, infatti con gli occhi lucidi e rivolgendosi al pubblico ha ammesso: “Non è facile neanche per me credetemi”.
Alfonso Signorini a Manuel Bortuzzo: “Mi comunichi un certo smarrimento quando navighi per la casa del GF Vip”
Nella parte iniziale della seconda puntata del GF Vip 6, il conduttore Alfonso Signorini ha dato spazio a Manuel Bortuzzo. Il nuotatore è stato invitato a recarsi nella mistery e ha rotto il silenzio: “Mi sento molto bene. Ho visto da parte dei ragazzi quello che speravo di trovare, la comprensione, l’unione, l’aver voglia di trovare soluzioni e andare avanti quando si parla di problemi”.
Manuel dopo aver visto una sua vecchia fotografia, ha detto: “Vedo un Manuel interiore nascosto, molto probabilmente ero in piedi felice, la persona vera che sento di essere lì non la conoscevo”.
A questo punto Alfonso Signorini ha fatto delle domande al gieffino: “Ti senti più completo adesso rispetto al passato? Quando hai cominciato a vedere più chiaro?”, La risposta di Manuel è stata: “Mi sento di aver capito tante cose dalla vita. Nelle cliniche di riabilitazione ho toccato il vero senso della vita. Un ricordo mio concreto è stato avere a fianco persone che mi hanno riportato al mondo dicendomi guarda quello che hai, smettila di lamentarti”.
Alfonso Signorini si è lasciato andare a un’ammissione:
“A volte ti vedo mentre navighi per la casa e mi comunichi un certo smarrimento, lo sento e credo che sia formativo, perchè in questo processo di autonomia si fortifica la tua forza e stabilità”.
GF Vip, Manuel Bortuzzo fa un’ammissione ad Alfonso Signorini: “A volte quasi mi assento”
La risposta di Manuel Bortuzzo ad Alfonso Signorini non si è fatta attendere: “A volte quasi mi assento, me ne rendo conto, però serve”.
Il conduttore ha invitato le opinioniste a dire la loro sulla storia di Manuel Bortuzzo. La prima a rompere il silenzio è stata Sonia Bruganelli: “Mi sono emozionata. Gli si è incrinata la voce quando ha detto che la sua gioia è quella di alleggerire il padre. Da madre mi rendo conto che sono loro che pensano a noi. Mi sono sciolta”. Adriana Volpe invece ha detto: “Sono parole forti. Da questa sera vorrei vedere con gli occhi di Manuel”.
A questo punto ha fatto il suo ingresso nella casa il padre di Manuel, che di recente ha raccontato il suo dramma ai suoi compagni di gioco: “Sono qua a confermare che i suoi obiettivi verranno rispettati. Felice di averti visto emozionato per la prima volta. Sei un esempio per tutti, la tua missione la stai portando a termine. Mi insegna ogni giorno a combattere, non mi è stato mai di peso”.