X


Un posto al sole, Patrizio Rispo: “Ho rischiato di non esserci”. Il retroscena

Scritto da , il Agosto 31, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole Raffaele

Raffaele di Un posto al sole: “Ho rischiato di non far parte del cast per colpa del provino”

Un posto al sole, la soap di Raitre, sta per compiere 25 anni. Presente fin dalla prima puntata Patrizio Rispo nel ruolo di Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini sposato con Ornella e padre di Diego e Patrizio. Rispo è una delle colonne portanti di Un posto al sole ma, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato un retroscena: ha rischiato di non far parte del cast! Racconta Patrizio Rispo:

“E’ successo tutto per colpa di un provino. Ho fatto tantissimi provini ma non mi prendevano mai. Cercavano un farmacista. C’era sempre uno più farmacista di me. Serviva un giovane? C’era sempre uno più giovane di me. Il problema è che a 25 anni avevo già i capelli bianchi e questo, certo, non mi aiutava”.

Patrizio Rispo era piaciuto molto agli sceneggiatori di Un posto al sole ma non sapevano che ruolo dargli. Così s’inventarono la figura del portiere. Dice Rispo: “Sono stato l’ultimo tra i miei colleghi a firmare il contratto”.

Un posto al sole: Patrizio Rispo svela i segreti del successo della soap

Il successo di Un posto al sole non conosce battute d’arresto: merito delle storie avvincenti e dei personaggi credibili. Svela Patrizio Rispo, nella soap Raffaele Giordano:

“Siamo entrati a far parte delle famiglie italiane perché raccontiamo quello che succede nella vita di tutti i giorni e perché è facile identificarsi nei vari personaggi. E poi cerchiamo di lanciare sempre un messaggio positivo anche quando raccontiamo i guai”.

Per l’attore di Raffaele uno dei segreti del successo di Un posto al sole è la bellezza di Napoli.

Patrizio Rispo di Un posto al sole e la solidarietà: “E’ il minimo che possiamo fare”

Dopo tanti anni Raffaele Giordano e Patrizio Rispo sono una cosa sola: condividono la curiosità e l’irrequietezza. Rispo è molto attivo anche nella solidarietà. A tal proposito dice: “Penso che mettere al servizio della società la nostra popolarità sia il minimo che possiamo fare”. Intanto nelle prossime puntate di Un posto al sole ci sarà un gradito ritorno.