X


Piero Angela, la lotta di Superquark. “News pericolose in rete” dice De Andreis

Scritto da , il Luglio 28, 2021 , in Personaggi Tv
foto Piero Angela 15 luglio

SuperQuark, Piero Angela e la lotta contro le fake news. De Andreis: “Informazioni pericolose in rete”

Superquark è ritornato in onda e ogni mercoledì vengono trasmesse le puntate di questa nuova edizione del longevo programma di Piero Angela che quest’anno festeggia il traguardo dei 40 anni. Il programma come sempre raggiunge dei buoni ascolti e soprattutto sui social non mancano gli elogi al padre della tv della divulgazione. Ed anche il giornalista Giancarlo De Andreis sulla sua rubrica La tv vista da internet su DiPiùTv si è complimentato con Piero Angela ed il suo SuperQuark.

“La formula è sempre la stessa, informare e divulgare per combattere l’ignoranza ed i luoghi comuni ed appassionare il pubblico fornendo informazioni provenienti da fonti autorevoli”

ha scritto il giornalista che poi ha aggiunto: “Talvolta si tratta di pericolose fake news che nell’immaginario collettivo diventano verità assolute.”

Piero Angela e la lotta di Superquark, Giancarlo De Andreis avverte: “Su internet notizie di ogni tipo”

Piero Angela e Superquark per Giancarlo De Andreis sono l’antidoto all’ignoranze ed al pressapochismo che circola in rete dove tutte le informazioni, indipendentemente dall’autorevolezza dalla fonte diventano verità sacre. Il giornalista nel sua rubrica sul settimanale su citato ha avvertito:

“Appuntamento attesissimo soprattutto in questo momento che su internet viaggiano notizie di ogni tipo in maniera incontrollata.”

De Andreis, infine, ha anche riportato delle dichiarazioni di Piero Angela proprio sul suo modo d’intendere l’informazione e che gli valso elogi ed ammirazione soprattutto sui social.

Piero Angela sulla nuova edizione di SuperQuark ammette: “Intermediario tra scienziati e pubblico”

Piero Angela di recente nell’annunciare la nuova edizione di Superquark, che andrà in onda questa sera in prima serata su Rai1, ha rivelato: “Molti pensano che io sappia tutto, mentre in realtà non è così. Io semplicemente mi informo: sono un intermediario tra gli scienziati e il pubblico”. Il conduttore, inoltre, ha anche svelato i suoi rapporti con il figlio Alberto Angela.