The Handmaid’s Tale: Elisabeth Moss spiega il finale shock della stagione 4
The Handmaid’s Tale 4, Elisabeth Moss dopo il finale: “June ha finalmente capito chi è davvero”
Ieri notte, in prima visione assoluta su Hulu, è andato in onda l’attesissimo finale di The Handmaid’s Tale 4. La puntata, la decima della nuova stagione, ha portato in scena numerosissime novità per i protagonisti. Come ormai risaputo grazie alle anticipazioni, infatti, June Osborne ha finalmente portato a termine i suoi propositi di vendetta uccidendo, insieme ad un gruppo di ex ancelle, l’uomo che l’aveva ripetutamente vessata e violentata: il comandante Fred Waterford. A commentare la trama dell’ultima puntata è quindi intervenuta Elisabeth Moss. La protagonista, intercettata dai microfoni di TvLine, ha infatti dichiarato quanto segue:
Penso che con l’episodio 10, June abbia finalmente capito chi è e che tipo di combattente e madre dovrà essere. Nel finale diventa la donna che sarà per il resto della sua vita e una persona la cui priorità è creare un futuro migliore per i suoi figli.
Anticipazioni The Handmaid’s Tale 4, l’attrice di June spiega il finale: “Ecco perché Fred è morto”
Esattamente come annunciato da Eric Tuchman, che ha definito il finale di The Handmaid’s Tale 4 “scioccante e inevitabile”, la scena del cadavere di Fred Waterford, emblematicamente appeso al muro come i ribelli di Gilead, ha dato vita ad una trama potente che cambierà per sempre il futuro di June Osborne. Quest’ultima, stando alle parole della sua interprete, avrebbe inoltre compreso la necessità di porre fine alla vita del comandante nel corso della sua ultima conversazione con lui. Ecco, infatti, come Elisabeth Moss ha spiegato la trama dell’ultima puntata di The Handmaid’s Tale 4:
Scusandosi Fred ha firmato la sua condanna a morte. Per lei, l’idea che quest’uomo possa provare rimorso lo rende umano, il che significa che sapeva cosa stava facendo e questo ha segnato la sua fine.
The Handmaid’s Tale 4, Miller sull’ultima puntata: “June era mossa da una forza irresistibile”
A far luce sul finale di The Handmaid’s Tale 4 è poi intervenuto lo showrunner. Bruce Miller, intercettato da TvLine, ha infatti chiarito che il gesto di June avrà sicuramente ripercussioni sulla trama futura. Nonostante ciò, la protagonista, mossa da una forza irresistibile, non ha potuto fare a meno di uccidere il suo aguzzino. Queste, infatti, le parole dello sceneggiatore a tal proposito:
June era così accecata dalla vendetta che non pensava a nient’altro. Sa che questo gesto potrebbe rivelarsi controproducente per abbattere Gilead, ma è proprio questo il punto: era mossa da una forza irresistibile che le ha fatto perdere il controllo.