X


Massimo Giletti ricorda la sua maturità: “E’ successo un putiferio”

Scritto da , il Giugno 18, 2021 , in Personaggi Tv
foto Massimo Giletti 21 aprile

Massimo Giletti svela un retroscena sul suo esame di maturità: “E’ successo un putiferio”

E’ tempo di maturità per gli studenti italiani. Proprio in questi giorni, questi ultimi, si trovano ad affrontare la prova più importante che conclude i loro anni di scuola. Il sostegno agli esami di maturità dei ragazzi arriva da più parti, compreso il mondo dei vip. Ecco dunque che sul settimanale Oggi anche Massimo Giletti parla dell’argomento esami di maturità. In particolare il conduttore di Non è l’Arena svela alcuni retroscena su quello che è successo a lui.

“Gli scritti andarono bene ma all’orale mi presentai con mezz’ora di ritardo. Successe un putiferio”

racconta Giletti.

Massimo Giletti sul suo esame di maturità ammette: “Faticai molto”

Gli esami di maturità ogni anno richiedono il massimo impegno e la massima concentrazione da parte degli studenti. C’è chi ha studiato tutto l’anno e quindi si trova avvantaggiato. E chi, invece, inizia troppo tardi a studiare e spera dunque in un colpo di fortuna. Nel caso di Massimo Giletti il conduttore era piuttosto preparato. Tuttavia, nonostante questo, l’imprevisto era dietro l’angolo! Infatti il conduttore racconta:

“Io portavo filosofia ma cambiarono e mi interrogarono in fisica. Materia in cui ero un disastro. Faticai molto. Mi giocai i pieni voti e presi 56/60”.

Massimo Giletti sulla sua maturità confessa: “Ho mentito a mia madre”

I telespettatori di Massimo Giletti sono abituati a vedere un giornalista e conduttore modello. Giletti è sempre preciso, serio e qualche volta anche severo. Ma durante l’adolescenza Massimo Giletti, che potrebbe tornare in Rai, era molto più spensierato. Proprio sugli esami di maturità Massimo Giletti racconta:

“La notte prima mentii a mia madre. Le avevo detto che avrei dormito da un compagno per studiare. Andai con la fidanzata di allora a vedere il concerto dei Pink Floyd”.

Infine il conduttore rivela di non avere avuto agitazione per gli esami che, poi, l’hanno portato ad ottenere la maturità al liceo classico.