Festival di Sanremo 2022, Amadeus conduttore? Direttore Rai1 fa chiarezza
Sanremo 2022, Stefano Coletta su Amadeus: “Stiamo dialogando”
Oggi è stato il giorno della presentazione dei palinsesti televisivi in vista della nuova stagione Rai. L’incontro si è tenuto nella Sala degli Arazzi di Viale Mazzini, a Roma, e ovviamente si è parlato anche del prossimo Festival di Sanremo, che non presenterà novità sorprendenti nel corso della prossima edizione. Si tornerà all’appuntamento classico agli inizi di febbraio, slot in cui è storicamente collocato il Festival, che quest’anno è stato slittato ai primi di marzo nella speranza di riuscire quantomeno a popolare il teatro Ariston. Missione non riuscita a causa della pandemia, quello che verrà sarà però il Sanremo della ripartenza e tutti si chiedono se ci sarà l’Amadeus-ter. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha fatto chiarezza su questo punto:
Non abbiamo ancora definito i nomi. Stiamo lavorando prima sull’idea. Riguardo Amadeus, lui aveva detto che l’esperienza sanremese è chiusa. In questi mesi, ci siamo parlati molto. Stiamo dialogando anche con lui, di Sanremo. Mi sento di dire che sarebbe abbastanza fisiologico mettere insieme Sanremo ed Eurovision
Festival di Sanremo 2022, direttore di Rai1 conferma: “E’ tutto top secret”
Manca ancora tanto, decisamente tanto alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Ma i preparativi, come ogni anno, partono in anticipo per provare a mettere in piedi un Festival che sia sempre meglio del precedente. Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione, Stefano Coletta non ha nascosto come la programmazione della kermesse canora, così come quella dell’Eurovision Song Contest, sia ancora avvolta nel mistero: “E’ tutto top secret, i lavori sono cominciati ma non abbiamo ancora definito conduzioni e direzioni artistiche” – si legge su TvBlog.it – .
Amadeus verso la conduzione dell’Eurovision Song Contest?
Amadeus, che avrà già un’agenda di impegni estremamente ricca, è stato spesso avvicinato alla conduzione dell’Eurovision Song Contest, che dopo il trionfo dei Maneskin a Rotterdam toccherà organizzare a noi. L’ipotesi di una conduzione di Amadeus è da tenere sicuramente in piedi.