X


Don Matteo 13, Raoul Bova chiarisce: “Entrerò in punta di piedi”

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Buongiorno Mamma Raoul Bova

Raoul Bova fa un chiarimento su Don Matteo 13: “L’idea è di omaggiare Terence Hill”

Pochi giorni fa la notizia del nuovo cast Don Matteo 13 aveva fatto il giro del web. Su tutti era spiccato il nome di Raoul Bova, volto tanto nuovo quanto inatteso di Don Matteo 13, di cui sono appena iniziati i lavori. Raoul non è nuovo alle serie prodotte dalla LuxVide, stessa casa di produzione di Don Matteo ma anche di Buongiorno mamma. Da subito si era ipotizzata l’uscita di scena di Terence Hill, per essere rimpiazzato da Raoul, che interpreterà un giovane prete al suo primo incarico. In realtà non sarà così, come chiarito dagli addetti ai lavori. Terence Hill, almeno per questa stagione, resta. A tal proposito Raoul Bova a Vanity Fair ha detto:

“L’idea è omaggiare Terence Hill entrando in punta di piedi. Stando ben attenti alla sensibilità di tutti gli spettatori”.

Don Matteo 13, quale ruolo per Raoul Bova? Lui non spoilera: “Non possiamo ancora dire molto”

Chiarito dunque che Raoul Bova non prenderà il posto di Don Matteo resta da capire come l’attore si collocherà nella serie tv di Rai 1. L’attore, come sopradetto, dovrebbe interpretare un prete, giovane, che da Don Matteo potrà imparare molto. Ma a che scopo? Di certo Raoul Bova, uno tra gli attori più importanti del panorama italiano, non avrà un ruolo marginale. La possibilità è che in futuro Terence Hill, che ha 82 anni, decida di lasciare la scena. A quel punto il personaggio interpretato da Raoul Bova potrebbe prendere le redini della storia. Su questi possibili scenari l’attore però ha la bocca cucita:

“Non possiamo ancora dire molto. Gli sceneggiatori stanno ancora scrivendo”.

Raoul Bova stasera su Canale 5 con Ultima gara: “Film molto importante per me”

Mentre Raoul Bova si prepara per il nuovo ruolo in Don Matteo l’attore stasera torna in tv su Canale 5. Sarà infatti il protagonista di Ultima gara, film in prima visione assoluta, di cui è attore e regista insieme a Marco Renda. E’ un film che parla degli incontri che cambiano la vita e l’attore su questo si porrà diverse domande durante il film. Come sarebbe stata la sua vita se avesse continuato a nuotare, prendendo la strada di un altro mestiere? Avrebbe incontrato le madri dei suoi figli? Queste ed altre saranno le domande su cui il protagonista si interrogherà. “E’ un film molto importante per me” confessa Bova “racconta le ipotesi delle mie potenziali vite”.