La partita del cuore, Federica Panicucci: “Abbiamo una finalità unica”
La partita del cuore, Federica Panicucci rivela: “Abbiamo una finalità unica”
Federica Panicucci è stata incaricata di gestire un compito nuovo per Canale Cinque, ospitare La partita del cuore, uno degli appuntamenti più attesi della tv. Nonostante non si tratti di un evento calcistico professionale l’evento, fino all’ultima edizione andato in onda sulle reti Rai, ha sempre attirato un grande numero di telespettatori e soprattutto tante famiglie e tifosi sugli spalti. Quest’anno purtroppo le restrizioni hanno costretto anche La partita del cuore ad adattarsi e l’evento si è visto privato del calore della gente sugli spalti. A presentare l’evento, prima di passare alla telecronaca di Pierluigi Pardo, è stata l’impeccabile Federica Panicucci:
Abbiamo tutti una finalità unica, ovvero sostenere la fondazione Candiolo, noi così come i calciatori e i tanti volti noti impegnati nell’evento
ha dichiarato Federica Panicucci prima di presentare l’arbitro Maria Marotta, primo arbitro donna della Serie B. Gesto di forte sensibilità verso l’universo femminile.
La partita del cuore, Mediaset afferma: “Siamo contro ogni forma di discriminazione”
Le ore che hanno preceduto la messa in onda della Partita del cuore sono state particolarmente accese, visto che a tenere banco è stata la vicenda Aurora Leone. La ragazza, convocata inizialmente dalla Nazionale Cantanti è stata poi allontanata, anche se Enrico Ruggeri ha provato a ricucire lo strappo. Mediaset ha voluto prendere le difese dell’attrice dei The Jackal in diretta: “Ci teniamo a dire, come posizione di Mediaset, che, pur non essendo coinvolti e dissociandosi completamente da qualsiasi ipotesi di discriminazione, siamo contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza”.
La partita del cuore, Federica Panicucci: “Il viaggio continua e non ci fermiamo”
Federica Panicucci, sul gong finale della partita vinta dalla Nazionale Cantanti per 7-5 contro i Campioni per la ricerca, ha ricordato le tante edizioni precedenti della Partita del cuore con un bel video di omaggio a tanti protagonisti passati.