Veronica Pivetti su Amore Criminale: “Raccontiamo tante storie drammatiche”
Amore Criminale, Veronica Pivetti non lo nasconde: “Raccontiamo tante storie drammatiche”
E’ pronto a tornare l’appuntamento con Amore Criminale, particolare format di Rai Tre che si occupa di raccontare storie di donne vittime di violenza maschile. A condurre il particolare programma, che naviga a metà tra documentario e fiction è la bravissima Veronica Pivetti, alla guida di Amore Criminale dal 2018. L’artista ha rilasciato un’intervista a Vero TV dove ha rivelato curiosità sul programma, in onda da questa sera su Rai Tre in prima serata. La Pivetti è stata chiara sul fatto che l’intento del programma sia quello di trasmettere un messaggio non solo alle donne ma anche agli uomini:
Spero di non arrivare solo alle donne ma anche agli uomini, è proprio a loro che chiedo aiuto perchè ci sia sempre più attenzione. E’ molto doloroso che ci siano tante, troppe storie drammatiche da raccontare. Questo è un programma utilissimo
Veronica Pivetti su Amore Criminale: “E’ un vero servizio pubblico”
Amore criminale è sicuramente un programma molto particolare nel suo genere, utile per tentare di eliminare un piaga sociale che purtroppo oggi è molto presente nel nostro Paese ma non solo: “Amore criminale è un vero servizio pubblico, ma sarebbe una grande conquista se non ce ne fosse più bisogno, vorrebbe dire aver eliminato il femminicidio” – afferma Veronica Pivetti nel corso dell’intervista concessa a Vero TV – . Raccontare le storie narrate da Amore Criminale è una missione decisamente complicata, come spiega Veronica Pivetti: “E’ difficilissimo, proprio come accettare che succedano”.
Amore Criminale, Veronica Pivetti dubbiosa: “Non credo che queste storie si dimentichino”
Veronica Pivetti, che ha svelato un triste dato prima del ritorno di Amore Criminale, ha raccontato a Vero TV l’eredità lasciata dai racconti fatti nel corso del programma: “Non credo che queste storie si dimentichino” – rivela l’attrice e conduttrice al settimanale – .