Grey’s Anatomy 17, Derek apparirà ancora? Patrick Dempsey: “Mai dire mai”
Grey’s Anatomy, Dempsey sulla possibilità di rivedere Derek Shepherd: “Chissà! Mai dire mai”
Giovedì 22 aprile, in prima visione assoluta sulla ABC, è andato in onda il tredicesimo episodio di Grey’s Anatomy 17. La puntata, rispettando i pronostici della vigilia, ha portato in scena il secondo addio a Derek Shepherd. L’uomo, dopo aver supportato la protagonista nella sua lunga lotta al Covid-19, ha infatti spinto Meredith Grey a non mollare. La donna, nonostante il comprensibile desiderio di rimanere accanto all’amore della sua vita, ha quindi abbandonato la spiaggia dei sogni salutando per sempre l’adorato marito. In realtà, come dichiarato nelle scorse ore da Patrick Dempsey, il romantico saluto tra Meredith e Derek potrebbe non rappresentare l’epilogo della lunga storyline che ha coinvolto la coppia. Interrogato sulla possibilità di rivedere il suo personaggio nelle prossime puntate del Medical Drama, l’attore ha così risposto:
Se rivedremo Derek Shepherd? Chissà! Mai dire mai con questo show, giusto? Sono contento di averlo fatto quest’anno e Krista Vernoff ha fatto un lavoro fantastico raccontando questa storia.
Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Patrick Dempsey sulla fine delle riprese: “Abbiamo pianto”
Attualmente impegnato nella preparazione di Come d’incanto 2 (QUI le anticipazioni sul film), Patrick Dempsey non ha quindi escluso la possibilità di rivedere Derek Shepherd nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy. Una volontà, quest’ultima, nata dalle grandi emozioni sperimentate in occasione del suo ritorno sul set del Medical Drama. Intercettato dai microfoni di Variety, l’attore non ha infatti nascosto la felicità nel riabbracciare i colleghi storici. Ripercorrendo quanto accaduto dopo la realizzazione dell’ultima scena tra Meredith e Derek, l’interprete dell’amatissimo McDreamy ha dichiarato quanto segue:
All’inizio abbiamo pianto tutti e ci siamo abbracciati. Ho pensato che fosse un bel modo per concludere questa trama. Il nostro intento era quello di regalare al pubblico un po’ di speranza, perché sono una coppia davvero iconica.
Patrick Dempsey dopo il secondo addio a Derek Shepherd: “Felice che i fan lo abbiano apprezzato”
Infine, come parzialmente anticipato, Patrick Dempsey si è detto entusiasta dell’epilogo – almeno per il momento – che gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy hanno ideato per Meredith e Derek. Ponendo l’accento sul messaggio di speranza che la produzione voleva trasmettere attraverso il suo personaggio, l’attore ha così concluso la sua lunga intervista:
In questo periodo abbiamo perso così tante persone che il pensiero di avere degli angeli che si prendono cura di noi era un buon messaggio da inviare. Per tutti noi, è stato un bel finale. Sono grato di averne fatto parte e felice che i fan lo abbiano apprezzato.
Queste, dunque, le ultime dichiarazioni di Patrick Dempsey. Nel frattempo, vi ricordiamo che Grey’s Anatomy 17 tornerà in onda il 6 maggio con un episodio interamente dedicato a Jackson e April (QUI la trama e il promo della quattordicesima puntata).