X


Barbara Alberti pungente a La vita in diretta: “Corna tutti i giorni…”

Scritto da , il Aprile 21, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Barbara Alberti del 21 aprile

La vita in diretta, Barbara Alberti punge la regina Elisabetta: “Lui corna tutti i giorni, lei fedele per tutta la vita”

Prima per il distacco del principe Harry dalla famiglia reale, con annessa intervista americana che ha fatto tanto scalpore, poi per la morte del principe consorte Filippo di Edimburgo, in questi ultimi mesi si è fatto un gran parlare attorno alla famiglia reale britannica. Adesso la regina Elisabetta, che oggi compie 95 anni, è rimasta sola sul trono che ad alcuni sembra diventare sempre più grande per il suo corpo che rimpicciolisce con l’età. Barbara Alberti, nuovamente ospite di Alberto Matano a La vita in diretta, ha però voluto ironicamente sottolineare un altro aspetto del periodo che sta vivendo la sovrana. La scrittrice, pungente, azzarda:

Erano l’ultima coppia tradizionale: lui corna tutti i giorni, lei fedele per tutta la vita. Chissà cosa c’è nella testa di questa persona che non si fida dei suoi discendenti.

Barbara Alberti sulla regina Elisabetta: “Mi fa tenerezza questa vecchina”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, si è ancora una volta parlato della regina Elisabetta, che oggi compie ben 95 anni. Barbara Alberti, pungente, ha prima fatto una riflessione caustica per poi lasciarsi andare ad una considerazione molto umana sulla sovrana rimasta sola. Queste le sue parole:

Mi fa una tenerezza sta vecchina, ho visto le foto del funerale, con questa gobbetta, questa eleganza Ancien Regime.

La “vecchina”, però, da più di mezzo secolo tiene saldo il trono e la dignità della corona inglese.

La vita in diretta, Barbara Alberti sulla regina: “Chissà se cederà…”

In un’altra, recente puntata de La vita in diretta, Barbara Alberti aveva sollevato una polemica. Adesso, invece, nuovamente ospite di Alberto Matano, la scrittrice dice a proposito della regina Elisabetta:

Chissà se cederà o se invece sentirà più che mai la responsabilità della corona, perché lei è la corona.