X


Willie Peyote prima del Festival confessa: “Prenderò in giro Sanremo”

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Willie Peyote

Sanremo 2021, Willie Peyote prima del Festival di Amadeus: “Prenderò in giro tutti”

Tra i 26 Big in gara al Festival di Amadeus, questa sera a Sanremo 2021 si esibirà Willie Peyote, il cui nome all’anagrafe è Guglielmo Bruno e sul palco dell’Ariston canterà il brano “Mai dire mai (La locura)”. Già dal titolo e soprattutto dalla prima frase “Questa è l’Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c’è la morte”. Si intuisce il riferimento e la citazione della serie Boris. In realtà tutto il testo della canzone di Willie Peyote è ricco di citazioni e riferimenti. Il cantante, inoltre, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha chiarito bene quale sarà il suo ruolo:

“Sarò il grillo parlante che prenderà in giro tutti, persino Sanremo.”

Festival di Sanremo 2021: il testo della canzone “Mai dire mai (La locura)” di Willie Peyote

Willie Peyote al Festival di Sanremo condotto da Amadeus si esibirà questa sera con il suo brano. Per quanto riguarda il testo della canzone “Mai dire mai (La locura)” di Willie Peyote oltre alla citazione su riportata della serie Boris, c’è anche un riferimento allo scorso Sanremo, con la nota lite tra Morgan e Bugo: “Le brutte intenzioni… che succede? Mi sono sbagliato”. Ed inoltre canta:

“Non ho capito in che modo twerkare vuol dire lottare contro il patriarcato. Siamo giovani affamati, siamo schiavi dell’hipe. Non si vendono più i dischi tanto c’è Spotify. Riapriamo gli stadi ma non teatri né i live.”

Willie Peyote confessa prima di Sanremo 2021: “L’intrattenimento ha preso il posto di tutto”

Insomma, Willie Peyote a Sanremo 2021 con Mai dire mai (La locura) porterà un brano tagliente e ironico. Il cantante, prima di partecipare al Festival di Amadeus ha confessato: “Nel nostro Paese l’intrattenimento ha preso il posto della cultura in ogni campo. Far parlare di sé è diventato più importante che avere qualcosa da dire.”