X


Montalbano, Cesare Bocci svela un retroscena: “Hanno messo le transenne”

Scritto da , il Marzo 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cesare Bocci Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano Il metodo Catalanotti, retroscena di Cesare Bocci: “Non si riusciva a girare”

I telespettatori di Rai 1 non vedono l’ora che arrivi lunedì 8 marzo. Quel giorno, infatti, andrà in onda un nuovo episodio de Il Commissario Montalbano, inedito. Dal titolo Il metodo Catalanotti, il nuovo episodio vedrà nuovi personaggi ma anche gli storici, i più amati dal pubblico. Tra i più veterani c’è Cesare Bocci che nelle ultime ore ha fatto una diretta su Instagram. Qui parlando dell’episodio Il metodo Catalanotti Il Commissario Montalbano l’attore ha raccontato alcuni aneddoti avvenuti sul set.

“Hanno dovuto mettere le transenne intorno alla casa perchè non si riusciva a girare per le troppe persone”

ha raccontato Cesare Bocci. Un chiaro segno d’affetto del pubblico che, tuttavia, può rallentare i lavori delle riprese. “L’affetto è quello che ci fa più piacere” spiega l’attore “però a volte con il rumore non si può girare”.

Il metodo Catalanotti, Cesare Bocci sul nuovo episodio di Montalbano: “Abbiamo impiegato ore”

Si è soffermato a lungo Cesare Bocci a parlare di quello che accade durante le riprese. Un modo per rendere noto il grande affetto del pubblico, ma anche per ammettere qualche difficoltà. Parlando de Il Commissario Montalbano Il metodo Catalanotti, che andrà in onda lunedì, l’attore ha raccontato che non riuscivano a girare una scena. I protagonisti Luca Zingaretti e Greta Scarano si trovavano su un terrazzino, sopra un piazza dove ormai sorgono tantissimi bar e ristoranti. Tanta era dunque la folla e il rumore da quest’ultima provocato. Nessuno riusciva a far zittire il chiacchiericcio, come racconta Bocci:

“Per fare quella scena abbiamo impiegato ore. Poi Luca Zingaretti ha fatto come il Papa: da sopra ha detto vi prego fratelli dateci cinque minuti. Con grandissima gentilezza tutti hanno taciuto e abbiamo potuto concludere”.

Cesare Bocci sul futuro de Il Commissario Montalbano ammette: “Si è conclusa un’era”

Non si sa ancora quale sarà il destino de Il Commissario Montalbano, su cui pende un grosso punto interrogativo. Intanto lunedì andrà in onda Il metodo Catalanotti (QUI la trama). “Si è conclusa un’era” ha ammesso Cesare Bocci raccontando com’è cambiato tutto dopo la morte del regista Alberto Sironi e di Andrea Camilleri. Sulla possibilità di nuovi episodi di Montalbano l’attore conclude: “Non lo so, non dipende da me”.