Iva Zanicchi ha detto no a Amadeus: “Mi hanno sconsigliato di andare”
Sanremo 2021, Iva Zanicchi rifiuta l’invito di Amadeus: “Mi hanno sconsigliato di andare”
Nella seconda serata di stasera è previsto un momento in cui verrà celebrata la storia del Festival di Sanremo con alcuni dei cantanti più amati dagli italiani, tra i quali Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti. Con loro ci sarebbe dovuta essere pure Iva Zanicchi, ma pare abbia detto no a Amadeus. Ma sarà davvero così? A fare chiarezza su tutta questa faccenda ci ha pensato Il Fatto Quotidiano che ha contattato la diretta interessata, la quale è stata ben lieta di spiegare come sono andate realmente le cose. Difatti Iva Zanicchi ha confermato di aver detto no a Amadeus, aggiungendo però di essere stata costretta perchè non è ancora pronta per cantare per via degli strascichi dovuti al Covid – 19:
“Non ho rifiutato il Festival, ci mancherebbe. Facendo degli esami hanno riscontrato ancora uno strascico di polmonite interstiziale, anche se leggera, con una lieve tracheite. Mi hanno sconsigliato di andare a cantare…”
Iva Zanicchi sul Festival di Sanremo confessa: “Non è stato facile rinunciare”
Successivamente Iva Zanicchi, sempre in questa intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, ha rivelato che è stato comunque molto difficile rifiutare l’invito di Amadeus, aggiungendo però che avrebbe preferito uno spazio diverso per lei:
“Non è facile rinunciare al Festival anche se, le dico la verità, avrei preferito uno spazio diverso. Credo di meritarmelo anche…”
Si ricorda che Iva Zanicchi, la quale è stata ospite a Verissimo sabato scorso per dare delle interessanti anticipazioni sulla prossima edizione de L’Isola dei Famosi, è stata l’unica artista femminile ad aver vinto Sanremo per ben tre volte nella sua carriera.
Annalisa a Sanremo 2021, Iva Zanicchi non ha dubbi: “Mi è piaciuta tanto”
Iva Zanicchi, sempre in questa intervista rilasciata a Il Fatto, ha poi voluto esprimere una sua opinione sulla prima serata del Festival di Sanremo 2021. E in questa circostanza ha confessato che tra i 13 cantanti che si sono esibiti ieri sera sul palco del Teatro Ariston è stata piacevolmente catturata dal talento di Annalisa:
“Annalisa mi è piaciuta tanto, e sono contenta che sia arrivata prima nella classifica provvisoria…”